Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Mercato coperto, M5S: "Una delle ferite della città (e potrebbe diventare supermercato)"

22/3/2023 - 14:41

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene sul mercato coperto.
 
"Il mercato coperto rappresenta una delle tante ferite a cielo aperto della città; una ferita che non è più tollerabile. In particolare, non è tollerabile il silenzio che l’amministrazione comunale ha fatto calare sull’argomento; a inizio mandato, il mercato coperto sarebbe dovuto diventare, a detta di Baroncini, uno dei punti nevralgici della città. A oggi, non soltanto rappresenta ancora una cattedrale nel deserto: gira anche voce che la struttura potrebbe essere affidata alla grande distribuzione; una cosa del genere non soltanto snaturerebbe l’essenza stessa della struttura, ma rappresenterebbe un ulteriore passo indietro di una città che vorrebbe essere turistica e speciale, una caratterizzazione che soltanto la piccola distribuzione può dare.
 
Il Movimento 5 Stelle sostiene da tempo che la struttura non solo vada recuperata in tempi brevi, ma debba anche essere affidata al piccolo commercio e a produttori locali affinché il mercato coperto torni a essere un punto nevralgico per cittadini e turisti; un valore importante anche e soprattutto per il quartiere che più di tutti sta soffrendo per questo immobilismo politico: basta vedere quante attività commerciali, anche storiche, hanno chiuso in zona.
 
La città non può più permettersi di lasciar andare; è stato fatto per troppo tempo; i fondi commerciali sfitti, il degrado dilagante che ormai è ben presente nelle strade del centro e la mancanza di prospettive lo dicono chiaramente: non c’è più tempo da perdere".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2023 - 12:32

AUTORE:
Chissenefrega

Che bello il tempo che fu. Frotte di massaie e di turisti che affollano i banchi fra profumi e schiamazzi!
Il bel tempo che fu tornerebbe subito se fosse economicamente sostenibile. Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che non conviene investire, facciamocene una ragione.

24/3/2023 - 10:06

AUTORE:
Bibi

Ho una serie di foto di questa struttura e delle sue colonnine in ghisa .
A suo modo un luogo gradevole che racconta come un tempo doveva essere vivo .

Ricordo in particolare un tabellone che molti delle ultime generazioni non hanno mai visto .
Un quadro coperto di panno verde con le scanalature parallele , in cui venivano esposti i risultati di calcio e nei bar i listini prezzi mediante letterine in plastica di vari colori .
Non ho idea quando questo sistema sia scomparso , ma questo racconta gli anni di abbandono della struttura .
Peccato non recuperarla anche magari rendendola fruibile al quartiere e non un orribile supermercato .

23/3/2023 - 10:30

AUTORE:
Giovanni Tutti

Buongiorno ci mancava anche questa notizia ma i parcheggi auto già dimenticavo la piazza deserta voluta dall'amministrazione Severi & C.fate piangere.