As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ha chiuso col botto il girone d’andata l’Unione delle Parrocchie Pontigiane (foto) impegnata nella fase oratoriale di Empoli della Junior Tim Cup, il torneo under 14 di calcio a sette riservato a parrocchie e oratori promosso da Lega di Serie A, Csi e Tim.
Naturalmente è ancora prematuro parlare di un’ipoteca sull’accesso ai quarti di finale, ma in quel di Pontedera la compagine bianco-azzurra ha sicuramente messo in carniere tre punti pesantissimi. I pur bravi padroni di casa del Bellaria Cappuccini hanno retto l’urto dei ragazzi allenati da Stefano Carmignani solamente un tempo. Se nella prima frazione di gioco l’incontro si è infatti rivelato sostanzialmente equilibrato (le due squadre sono andate al riposo sull’uno a zero per gli ospiti), nella ripresa capitan Cappelli e compagni, forti di una condizione atletica davvero eccellente, hanno viceversa ben presto dilagato. La cinquina finale porta le firme di Sali (doppietta per lui), Barilari e Cappelli; completa il tabellino dei marcatori una sfortunata autorete dei pontederesi.
L’Unione delle Parrocchie Pontigiane è ora rimasta sola soletta in testa alla classifica del girone, a punteggio pieno e con un impressionante “più dodici” nella casella della differenza reti.
Domenica prossima tornerà invece in scena il derby della Valdinievole: sul sintetico del “Giuliano Pierini” di Monsummano (fischio d’inizio alle ore 15.00) si affronteranno nel match di ritorno Oratorio don Bosco Montecatini e Unione Parrocchie Pontigiane, mentre al Bellaria Cappuccini toccherà osservare il turno di riposo.
Classifica girone eliminatorio Pisa/Pistoia: Unione Parrocchie Pontigiane 6 punti; Bellaria Cappuccini squadra rossa 3 punti; Oratorio don Bosco Montecatini 0 punti.