Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande successo per la Marathon Volley, organizzata nello scorso weekend dal Montebianco Pieve Volley presso l'impianto PalaVinci di Montecatini. Un evento che ha coinvolto un cospicuo numero di partecipanti, senza alcuna distinzione di età: infatti, oltre alle rappresentative under 14 di Pallavolo Monsummano e Upv Buggiano ed under 12/13 di Montebianco e Delfino Pescia, si sono dilettati nel gioco della pallavolo anche i tanti genitori delle giovani formazioni presenti, insieme al gruppo Mah Boh, la Giostra Pistoia, ex atleti ed attuali dirigenti del sodalizio pievarino.
Una fase alla quale hanno fatto seguito i canonici ringraziamenti da parte di Renato Russo, coordinatore del gruppo Mah Boh, e di Saverio Severi, presidente di Pieve Volley, i quali hanno sottolineato come questa giornata si prestasse a rimarcare lo spirito di fratellanza ed abbattimento delle barriere, quindi lo scopo di favorire il dialogo e la condivisione della passione per lo sport tra persone provenienti da realtà diverse.
Presenti, per la cronaca, il direttore dell'area tecnica e formativa del Csi Toscana, Marcello Tognoni, e Fabrizio Panchetti, vicepresidente vicario. L'evento, infatti, è stato svolto in collaborazione con lo stesso Centro Sportivo Italiano Toscana, Volley Vaiano, Società della Salute della Toscana, Azienda Usl Toscana Centro, Artics e Mah Boh, tutte unite per dare il proprio contributo verso una causa di natura sociale.