Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Alla prime luci dell’alba di mercoledì, i militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme hanno eseguito quattro misure di custodia cautelare emesse dal Gip presso il tribunale di Pistoia Maria Elena Mele, di cui tre in carcere e una agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti pregiudicati di nazionalità rumena, tutti domiciliati a Montecatini Terme.
I provvedimenti sono stati applicati a due uomini, S.R.B., 40enne trasferito al carcere di Pistoia, e E.C.S. 35enne condotto agli arresti domiciliari, e due donne, F.P., 45enne e V.C. 62enne, entrambe trasferite al carcere di Sollicciano.
Due di loro, il 40enne e il quinto componente della banda, al momento non reperito e attivamente ricercato, sono indagati per furto in concorso ai danni della “Incom s.p.a.”, nota azienda di abbigliamento di Pieve a Nievole, dalla quale, la notte del 22 novembre scorso, sono stati rubati numerosi capi di vestiario per un valore complessivo di 90.000 euro. Nella circostanza gli autori del furto erano penetrati nell’immobile calandosi dal soffitto dopo aver forzato un lucernaio, nascondendo poi i numerosi capi d’abbigliamento in vari bustoni di plastica che erano stati poi accantonati in un fabbricato poco distante dalla stessa Incom.
Le indagini subito avviate dai militari del Norm e coordinate dal Pm Claudio Curreli, hanno permesso dopo alcuni giorni di individuare il magazzino dal quale la merce era stata però già spostata. Ai primi di dicembre e nel gennaio di quest’anno, gli inquirenti hanno compiuto una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti di sei soggetti, fra i quali vi sono i destinatari delle misure, che hanno consentito di recuperare parte della refurtiva (169 capi per un valore complessivo di 11.000 euro), restituita alla Incom, e chiarire le responsabilità di tutti gli indagati, sia per l’esecuzione materiale del furto, che per la ricettazione della merce che, come spesso avviene in questi casi, era stata suddivisa in varie partite, per facilitarne la vendita e spedizione, verosimilmente all’estero.
All’operazione di questa mattina ha partecipato anche un equipaggio del 4° Nucleo elicotteri carabinieri di Pisa che ha operato in modalità Nvg (visione notturna), fornendo all’operazione un “ombrello protettivo” finalizzato a garantire una maggiore sicurezza agli operatori a terra e scongiurare eventuali fughe dei destinatari delle misure cautelari.
L’operazione ha inferto un duro colpo ad una banda di ladri e ricettatori dalle notevoli capacità sia nella realizzazione dei colpi che nel piazzare la merce rubata, la quale, ben radicata nel territorio, e in considerazione della nutrita presenza di attività produttive e commerciali nella Valdinivole, specie nel settore dell’abbigliamento anche “firmato”, avrebbe sicuramente potuto mettere a segno ulteriori colpi in danno del tessuto economico locale.