Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Avevano rubato dalla Incom vestiti per 90mila euro: quattro arresti da parte dei carabinieri

8/3/2017 - 13:11

MONTECATINI - Alla prime luci dell’alba di mercoledì, i militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme hanno eseguito quattro misure di custodia cautelare emesse dal Gip presso il tribunale di Pistoia Maria Elena Mele, di cui tre in carcere e una agli arresti domiciliari, nei confronti di altrettanti pregiudicati di nazionalità rumena, tutti domiciliati a Montecatini Terme.

 

I provvedimenti sono stati applicati a due uomini, S.R.B., 40enne trasferito al carcere di Pistoia, e E.C.S. 35enne condotto agli arresti domiciliari, e due donne, F.P., 45enne e V.C. 62enne, entrambe trasferite al carcere di Sollicciano.


Due di loro, il 40enne e il quinto componente della banda, al momento non reperito e attivamente ricercato, sono indagati per furto in concorso ai danni della “Incom s.p.a.”, nota azienda di abbigliamento di Pieve a Nievole, dalla quale, la notte del 22 novembre scorso, sono stati rubati numerosi capi di vestiario per un valore complessivo di  90.000 euro. Nella circostanza gli autori del furto erano penetrati nell’immobile calandosi dal soffitto dopo aver forzato un lucernaio, nascondendo poi i numerosi capi d’abbigliamento in vari bustoni di plastica che erano stati poi accantonati in un fabbricato poco distante dalla stessa Incom. 

 

Le indagini subito avviate dai militari del Norm e coordinate dal Pm Claudio Curreli, hanno permesso dopo alcuni giorni di individuare il magazzino dal quale la merce era stata però già spostata. Ai primi di dicembre e nel gennaio di quest’anno, gli inquirenti hanno compiuto una serie di perquisizioni domiciliari nei confronti di sei soggetti, fra i quali vi sono i destinatari delle misure, che hanno consentito di recuperare parte della refurtiva (169 capi  per un valore complessivo di 11.000 euro), restituita alla Incom, e chiarire le responsabilità di tutti gli indagati, sia per l’esecuzione materiale del furto, che per la ricettazione della merce che, come spesso avviene in questi casi,  era stata suddivisa in varie partite, per facilitarne la vendita e spedizione, verosimilmente all’estero.


All’operazione  di questa mattina ha partecipato anche un equipaggio del 4° Nucleo elicotteri carabinieri di Pisa che ha operato in modalità Nvg (visione notturna), fornendo all’operazione un “ombrello protettivo” finalizzato a garantire una maggiore sicurezza agli operatori a terra e scongiurare eventuali fughe dei destinatari delle misure cautelari.

L’operazione  ha inferto un duro colpo ad una banda di ladri e ricettatori dalle notevoli capacità sia nella realizzazione dei colpi che nel piazzare la merce rubata, la quale, ben radicata nel territorio, e in considerazione della nutrita presenza di attività produttive e commerciali nella Valdinivole, specie nel settore dell’abbigliamento anche “firmato”, avrebbe sicuramente potuto mettere a segno ulteriori  colpi in danno del  tessuto economico locale.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: