Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Quattro arresti da parte dei carabinieri a Fucecchio per un tentativo di furto avvenuto in un’abitazione di Larciano, in via Gramsci. Tre dei malviventi, sabato scorso, sono penetrati in un appartamento forzando una persiana e rompendo il vetro della finestra, ma i proprietari si sono accorti di questi "strani" rumori e i ladri hanno preferito fuggire, salendo su un'auto guidata da un quarto complice.
Dopo l'allarme dato al 112 i carabinieri si sono messi alla ricerca del quartetto, che è stato rintracciato a Stabbia. I quattro arestati, tra i 27 i 35 anni, sono tutti di nazionalità albanese.
Lo schema è il solito. Si è appena fatto buio e le bande di topi di appartamento, generalmente composte da gruppi formati da due a cinque elementi, si mettono in movimento. Iniziano a girare a bordo di auto solitamente rubate e, una volta individuata l’abitazione che li ispira per la possibilità che in casa non vi sia nessuno o per la facilità di accedervi, forzano porte, persiane o finestre entrano nell’appartamento, mettono a soqquadro tutto, arraffano i valori che riescono a trovare e se la danno a gambe. Se per caso vengono sorpresi dalle vittime, spesso le minacciano e a volte, anche se più raramente, usano anche violenza, terminano la razzia e scappano. Nel caso in cui vengano intercettati dalle forze dell’ordine, non esitano a forzare posti di blocco e di controllo per poi abbandonare i mezzi e scappare.