Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al liceo salutati si parla di cervello e di conoscenza di sé stessi

16/3/2017 - 10:34

Sabato 18 marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso l'aula Gamma del Liceo Salutati si terrà il seminario “Conoscere il cervello, conoscere se stesso: la sfida suprema per l’uomo. Gli ultimi sviluppi della ricerca neuroscientifica”. L’incontro è organizzato da Brain Research Foundation onlus in collaborazione con l’Università di Pisa e il Rotary Club di Montecatini Terme e vedrà il coinvolgimento delle classi 3A, 4B, 4C, 5C  dell’indirizzo scientifico e 5B dell’indirizzo economico-sociale.


Si tratta di un appuntamento imperdibile per i nostri studenti, non solo per l’importanza stessa della ricorrenza annuale della “Settimana della scienza”, destinata a sensibilizzare una presa di coscienza circa la ricerca relativa al cervello, ma anche perché si prevede l’intervento di personaggi di grande calibro nel settore.


La “Brain awareness week” è infatti il frutto di un grande coordinamento internazionale, coordinato dalla European Dana Alliance for the Brain (in Europa) e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives (negli Stati Uniti) e vi partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo. Dal 2010 vi aderiscono anche la Società italiana di neurologia e la European Accademy of Neurology.


Dopo la presentazione a cura del dirigente scolastico, Morena Fini, e la successiva introduzione di Antonio Galassi, medico-chirurgo, specialista in idrologia medica, avranno luogo gli interventi dei relatori, Donatella Marazziti, direttore scientifico della Brf, Mauro Mauri, che fa parte del Comitato scientifico della Brf, Armando Piccinni, presidente della Brf, e Federica Aversa, psicologa e psicoterapeuta.
 
di Lorena Rocchi

Fonte: Liceo Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: