Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Capocchia, Guerri e Murabito (Pd) al sindaco: "Cambio in corsa del servizio calore è processo non indolore per Comune"

17/3/2017 - 14:57

I consiglieri comunali del Pd Marco Guerri, Renzo Capocchi ed Elisabetta Murabito scrivono al sindaco.


"Apprendiamo da nostre verifiche presso gli uffici che recentemente al ditta specializzata nel settore che aveva ricevuto l’incarico di valutare la congruità dell’offerta della seconda ditta classificata nell’ormai annosa gara del 2014 sull’affidamento del servizio del calore nel nostro comune ha ritenuto tale offerta congrua, mentre invece precedentemente la stessa non aveva ritenuta congrua l’offerta della Siram spa, attuale aggiudicataria del servizio.

 

Partendo dal presupposto che il Tar  della Toscana aveva, con apposita sentenza a seguito di ricorso della seconda classificata, intimato al Comune l’annullamento della graduatoria e la nuova individuazione della classifica secondo criteri di assegnazione ritenuti dal Tar stesso corretti, alla luce dei pareri di cui sopra, come si giustifica il ritardo dell’amministrazione nel procedere a una nuova graduatoria assegnando il servizio a chi ha dimostrato di avere i requisiti per aggiudicarselo secondo un percorso e una procedura seguita al pronunciamento del Tar che  proprio l’amministrazione ha deciso di seguire e da cui ora inspiegabilmente  pare non voler  trarre le definitive conseguenze?

 

Questa situazione ci preoccupa, come peraltro già fatto presente in un’analoga interrogazione dello scorso anno, sul piano delle conseguenze giuridiche ed economiche, in quanto un cambio di gestore in corsa non appare un processo indolore e nello stesso tempo un mantenimento di un gestore che non ha diritto può provocare un’esposizione giuridica nei confronti di terzi danneggiati.

 

Come potete rassicurarci in questo senso? Ci appare francamente incredibile essere arrivati a questo punto dopo più di due anni dall’assegnazione della gara, tra pronunciamenti, ricorsi, controricorsi, cambi di rup, affidamenti di incarichi a consulenti esterni e chi più ne ha più ne metta; è evidente un profilo di responsabilità tecnico-giuridica di chi in situazioni del genere ha l’onere di consigliare a livello legale l’ente.

 

Vorremmo su quest’aspetto della gestione tecnico legale della vicenda dei chiarimenti e delle rassicurazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: