L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Venerdì 10 marzo in via Friuli, all’interno del giardino dell’appartamento CasAmica dell’associazione Tuttinsieme, grazie al contributo della “Fondazione Annelise Galligani” di Chiesina Uzzanese, sono stati inaugurati due laboratori occupazionali per i ragazzi disabili, il laboratorio di cucito, il laboratorio fotografico, e un innovativo progetto pensato proprio per i ragazzi con disabilità, “L’orto accessibile".
I laboratori “Questo l’ho fatto io“, “Mi racconto” e “L’orto accessibile “ sono un’idea che nasce all'interno della associazione Tuttinsieme che utilizza l’appartamento per offrire ai propri ragazzi percorsi di autonomia, in risposta al "bisogno di fare e dell’imparare".
Accanto alla attivazione di attività di stimolazione della manualità e relative al “racconto del sé”, che si realizza anche attraverso la fotografia, è stato costruito un orto molto originale.
Anche madre natura ci presenta il conto di barriere che, per alcune persone, sono molto difficili da superare, la terra è bassa (dicevano i nostri nonni) e allora noi abbiamo pensato a uno spazio orticolo fatto su misura, posizionato in modo che tutti vi possano lavorare senza ostacoli e con meno fatica. E' collocato su cassoni pieni di terra a una altezza raggiungibile comodamente dalle persone più in difficoltà e per le persone in carrozzina una struttura ad altezza adeguata per lavorare stando seduti, pur stando vicini al piano di lavoro (c’è lo spazio per la carrozzina).
Tutto l'ambiente circostante è stato studiato per essere accessibile comunque a tutti.