A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Edoardo Fanucci, Caterina Bini, Federica Fratoni, Massimo Baldi e Marco Niccolai (Pd) intervengono sulla protesta della Provincia.
"Abbiamo appreso della manifestazione che il presidente della Provincia di Pistoia Rinaldo Vanni ha inteso convocare contro il governo (con l'assenza totale o quasi dei comuni, a quanto ci risulta, e questo dovrebbe far riflettere) per protestare per la difficile situazione delle Province.
Ci risulta singolare che si scelga lo strumento della manifestazione (convocando larga parte del personale e dei dirigenti scolastici) il giorno prima della visita del Ministro all'Istruzione Valeria Fedeli in Valdinievole, che incontrerà lo stesso Vanni proprio sulla difficile situazione delle scuole pistoiesi a seguito della lettera che il presidente aveva mandato a Regione e governo su nostro esplicito sollecito.
È curioso che non si sia aspettato questo incontro di sabato prima di svolgere la protesta, curioso e a tratti irresponsabile perché non se ne capisce il senso se l'obiettivo è quello di risolvere i problemi dei cittadini.
C'è un ulteriore elemento di stranezza in questa situazione. Entro fine marzo, cioè nel giro di una settimana dovrebbe essere approvato in Consiglio dei Ministri il decreto enti locali che porterà risorse e soluzioni per le questioni sollevate dalle province, bozza di decreto sul quale proprio giovedì (il giorno prima della manifestazione) il governo ha avuto un incontro trovando condivisione con Upi (Unione delle Province d’Italia) nazionale.
Quindi nel mentre noi stiamo cercando soluzioni senza andare in piazza, vediamo che chi dovrebbe confrontarsi con noi sceglie un'altra strada, non sappiamo se nell'interesse dei cittadini o solo di un po' di popolarità politica personale.
Noi continueremo a lavorare senza polemiche e a testa bassa come sempre per trovare soluzioni ai problemi esistenti, su scuole, strade, personale e non solo. Sappiamo che le soluzioni non si trovano manifestando, ma con il confronto e questa è la strada che continueremo a percorrere".