Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina il ministro Luca Lotti è arrivato a Montecatini: puntuale come da programma, alle 9,40, è iniziata la visita alla Palazzina Regia di viale Verdi per il primo saluto ufficiale al sindaco Bellandi, all’onorevole Fanucci, agli assessori Bracali e De Paola, al presidente del consiglio Rastelli. Per l’occasione sono arrivati l’onorevole pistoiese Bini, gli assessori regionali Fratoni e Saccardi, i consiglieri regionali Niccolai e Baldi.
Assieme all’amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni è iniziato il breve “tour” nella Palazzina che proprio grazie ai fondi del Cipe (5 milioni) e quindi all’impegno al governo di Lotti diventerà un Museo delle acque di proprietà del Comune. Il sindaco ha illustrato brevemente la storia della Palazzina, poi Lotti ha rilasciato qualche dichiarazione: “Per la Palazzina c’è da chiudere un cerchio iniziato qualche anno fa a Roma e proseguito con grande impegno da parte dell’amministrazione comunale, ma ormai ci siamo. Per questo a breve ci saranno nuovi incontri a Roma per proseguire la strada tracciata. Mi fa piacere aver partecipato anche al Festival e aver visto da vicino un evento che pone Montecatini al centro dell’attenzione di tutta la Regione”.
Il ministro dello sport ha infatti poi proseguito la passeggiata su viale Verdi, accompagnato anche dall’organizzatore del Festival della Salute Amabile per visitare gli stand della manifestazione allestita da giovedì di fronte e all’interno del Tettuccio: una visita di 45 minuti in tutto, con l’immancabile foto di fronte alla fontana termale: Lotti e Bellandi, con il bicchiere delle Terme per simboleggiare e confermare la vicinanza delle istituzioni alla città.