Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Questa mattina il ministro Luca Lotti è arrivato a Montecatini: puntuale come da programma, alle 9,40, è iniziata la visita alla Palazzina Regia di viale Verdi per il primo saluto ufficiale al sindaco Bellandi, all’onorevole Fanucci, agli assessori Bracali e De Paola, al presidente del consiglio Rastelli. Per l’occasione sono arrivati l’onorevole pistoiese Bini, gli assessori regionali Fratoni e Saccardi, i consiglieri regionali Niccolai e Baldi.
Assieme all’amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni è iniziato il breve “tour” nella Palazzina che proprio grazie ai fondi del Cipe (5 milioni) e quindi all’impegno al governo di Lotti diventerà un Museo delle acque di proprietà del Comune. Il sindaco ha illustrato brevemente la storia della Palazzina, poi Lotti ha rilasciato qualche dichiarazione: “Per la Palazzina c’è da chiudere un cerchio iniziato qualche anno fa a Roma e proseguito con grande impegno da parte dell’amministrazione comunale, ma ormai ci siamo. Per questo a breve ci saranno nuovi incontri a Roma per proseguire la strada tracciata. Mi fa piacere aver partecipato anche al Festival e aver visto da vicino un evento che pone Montecatini al centro dell’attenzione di tutta la Regione”.
Il ministro dello sport ha infatti poi proseguito la passeggiata su viale Verdi, accompagnato anche dall’organizzatore del Festival della Salute Amabile per visitare gli stand della manifestazione allestita da giovedì di fronte e all’interno del Tettuccio: una visita di 45 minuti in tutto, con l’immancabile foto di fronte alla fontana termale: Lotti e Bellandi, con il bicchiere delle Terme per simboleggiare e confermare la vicinanza delle istituzioni alla città.