Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Pulizie straordinarie in vista della Pasqua. L'amministrazione comunale ha pesentato un piano straodinario di interventi con spazzamento meccanizzato resi possibili grazie al contenimento dei costi nelle more del contratto con Cosea Ambiente (a partire dell'aumento del volume della raccolta differenziata). E' stato così possibile attivare nuovi servizi che porteranno a operazioni di spazzamento in quattro giorni, sempre dalle 8 alle 12. Si comincia martedì 28 nelle vie Oberdan, Vetturali, del Diaccio, Orlandi, Santissima Annunziata, Giuggiolo e in piazza Santo Stefano. Martedì 4 aprile toccherà a piazza del Ducci e alle vie Sterponi, Carmine, della Fontana, Santa Chiara, del Seminario, della Cattedrale e piazza Garzoni. Martedì 11 via Martini, via Turati, via Marchionne e via XXVII Aprile. Infine mercoledì 12 aprile, in via del Castellare, delle Gardenie, delle Rose e Rosai. I lavori saranno accompagnati da specifiche ordinanze di divieto di sosta. In arrivo anche due nuove telecamere (e saranno in tutto 6) anti "furbetti".