Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il 2° trofeo Massimiliano Canestrelli, che si svolgerà domenica 9 aprile a Montecatini Terme.
Sarà infatti la città termale a ospitare la gara riservata ai cicloamatori, valida come ultima prova del tour del pirata, organizzata dal nuovo team Cicloidea Asd, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, che ha voluto fortemente la manifestazione all'interno del calendario di eventi per il 2017 che celebra, come tutti sanno, Montecatini Terme-Comune Europeo dello Sport.
L'evento, con lo slogan "Ciao Massi sempre con noi", è stato ideato per ricordare Massimiliano Canestrelli, il commerciante pesciatino quarantasettenne, scomparso nel gennaio del 2016 a causa di una malattia fulminante.
Massi, come era soprannominato da quanti lo conoscevano, era un appassionato di ciclismo e proprio per questo tutti i suoi amici hanno deciso di ricordarlo non solo correndo, ma anche destinando una parte dei proventi della competizione all'Aisla Onlus ovvero all'Associazione italiana Sclerosi Multipla.
Il 2° Trofeo Canestrelli prenderà il via il prossimo weekend alle 8.30 dal centro di Montecatini, con il ritrovo d'iscrizione posto all'interno del Municipio. Dopo un breve trasferimento a Borgo a Buggiano, in località Santa Maria, sarà dato lo start ufficiale alle due partenze, suddivise in base alle rispettive categorie.
I concorrenti dovranno percorrere cinque giri pianeggianti attraverso via Buggianese, Casabianca, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Santa Maria. Al termine delle tornate, l'ultimo giro vedrà i plotoni dirigersi verso Margine Coperta e Montecatini e da qui darsi battaglia su Vico, con l'arrivo posto su Viale Verdi.
Tra le novità proposte per l'edizione 2017, vi sarà la possibilità di seguire una diretta live trasmessa da Luca Pucci del Carpie Diem Cafè al link Luca Pucci Trofeo Massimiliano Canestrelli o in alternativa sulla pagina facebook de L’Angolo deI Pirata.
Infine il “drone” riprenderà l’ascesa finale di Vico e le battute conclusive della manifestazione (le immagini saranno visibili sul sito www.cicloidea.it).
"Invitiamo tutti i ciclisti della zona a partecipare numerosi per ricordare Massi e per dare un contributo alla ricerca contro la Sla - hanno detto gli organizzatori - abbiamo cercato di curare ogni minimo dettaglio e sul percorso saranno presenti oltre cinquanta volontari per far in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi".