Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CICLISMO
Conto alla rovescia per il trofeo Canestrelli

4/4/2017 - 17:16

È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il 2° trofeo Massimiliano Canestrelli, che si svolgerà domenica 9 aprile a Montecatini Terme. 

Sarà infatti la città termale a ospitare la gara riservata ai cicloamatori, valida come ultima prova del tour del pirata, organizzata dal nuovo team Cicloidea Asd, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, che ha voluto fortemente la manifestazione all'interno del calendario di eventi per il 2017 che celebra, come tutti sanno, Montecatini Terme-Comune Europeo dello Sport.
 
L'evento, con lo slogan "Ciao Massi sempre con noi", è stato ideato per ricordare Massimiliano Canestrelli, il commerciante pesciatino quarantasettenne, scomparso nel gennaio del 2016 a causa di una malattia fulminante. 

Massi, come era soprannominato da quanti lo conoscevano, era un appassionato di ciclismo e proprio per questo tutti i suoi amici hanno deciso di ricordarlo non solo correndo, ma anche destinando una parte dei proventi della competizione all'Aisla Onlus ovvero all'Associazione italiana Sclerosi Multipla. 

Il 2° Trofeo Canestrelli prenderà il via il prossimo weekend alle 8.30 dal centro di Montecatini, con il ritrovo d'iscrizione posto all'interno del Municipio. Dopo un breve trasferimento a Borgo a Buggiano, in località Santa Maria, sarà dato lo start ufficiale alle due partenze, suddivise in base alle rispettive categorie. 

I concorrenti dovranno percorrere cinque giri pianeggianti attraverso via Buggianese, Casabianca, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Santa Maria. Al termine delle tornate, l'ultimo  giro vedrà i plotoni dirigersi verso Margine Coperta e Montecatini e da qui darsi battaglia su Vico, con l'arrivo posto su Viale Verdi. 

Tra le novità  proposte per l'edizione 2017, vi sarà la possibilità di seguire una diretta live trasmessa da Luca Pucci del Carpie Diem Cafè al link Luca Pucci Trofeo Massimiliano Canestrelli  o  in alternativa sulla pagina facebook de L’Angolo deI Pirata. 

Infine  il “drone”  riprenderà  l’ascesa finale di Vico e le battute conclusive della manifestazione (le immagini saranno visibili sul sito www.cicloidea.it).  

"Invitiamo tutti i ciclisti della zona a partecipare numerosi per ricordare Massi e per dare un contributo alla ricerca contro la Sla - hanno detto gli organizzatori - abbiamo cercato di curare ogni minimo dettaglio e sul percorso saranno presenti oltre cinquanta volontari per far in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: