Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati oltre centottanta i cicloamatori, che hanno preso parte al II Trofeo Massimiliano Canestrelli. La seconda edizione della gara, organizzata dal nuovo team Cicloidea, si è svolta domenica 9 aprile a Montecatini ed è stata valida come ultima prova del Tour del Pirata. La manifestazione, inserita ufficialmente nel calendario degli eventi della città termale, comune europeo dello sport 2017, ha riscosso un grande successo di partecipanti e di pubblico e tutto si è svolto nel migliore dei modi. " Vogliamo ringraziare - hanno dichiarato gli organizzatori-gli oltre cinquanta volontari presenti sul tracciato, gli sponsor e tutti coloro che si sono prodigati per l'ottima riuscita dell'iniziativa". Il sindaco Giuseppe Bellandi ha dato il via ufficioso alla corsa alle otto e trenta dal viale Verdi. In testa al gruppo con il suo sidecar l'ex professionista Paolo Fornaciari e le donne élite della Giusfredi Bianchi. Lo start ufficiale, dopo il trasferimento di alcuni chilometri, è avvenuto in località Santa Maria, dove il plotone è stato diviso in due batterie, in base alle categorie. Cinque i giri pianeggianti previsti, prima della tornata finale con Vico, per un totale di 75 chilometri complessivi.Gli M1, M2,M3 e M4 hanno dato subito fuoco alle micce e la velocità è stata davvero elevata. Molti i tentativi di fuga, ma alla fine a prendere il largo è stata la coppia composta da Claudio Melio e Rodolfo Liccione. I due hanno proseguito di comune accordo e dopo aver guadagnato un minuto di vantaggio, sono giunti a braccia alzate sul traguardo di Viale Verdi. Dietro un drappello di inseguitori ha disputato la volata per aggiudicarsi la vittoria di categoria. Nella seconda partenza, invece, è stato Vico a fare la selezione decretando così i vincitori di giornata.
Vediamo in dettaglio le classifiche. Tra gli élite sport è salito sul gradino più alto del podio Andrea Matteoli, mentre tra gli M1 e M2 Felice Rizzo e Francesco Trinci. Fra gli M3 ha prevalso Rodolfo Liccione e tra gli M4 Claudio Melio. Prima piazza anche per Salvatore Rivo (M5), Fabrizio Fedi (M6). Infine tra gli M7 e gli M8 hanno avuto la meglio Giuseppe Virgili e Tiziano Mariotti. Tra le ragazze ha vinto Svetlana Shaturskaua su Annalisa Frulli. Le premiazioni ufficiali hanno avuto luogo di fronte al municipio, con la presenza del sindaco Bellandi, della famiglia Canestrelli e della fidanzata Barbara Salvadorini. Il II Trofeo Massimiliano Canestrelli, volto a ricordare Massi, il commerciante quarantasettenne di Pescia, appassionato di ciclismo, morto nel gennaio del 2016 a causa di una malattia fulminante, ha unito l'agonismo e la beneficenza. Circa 1.800 euro, infatti, sono stati devoluti alla Aisla, l'associazione che si occupa dell’assistenza dei malati di SLA e della promozione della ricerca scientifica per combattere questa malattia neurodegenerativa.