Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Marco Braccini (Fronte Nazionale) interviene
"Il Fronte Nazionale prende atto che a seguito di una delibera della Provincia è stato istituito il limite di 40 km/h su un tratto molto trafficato della via Romana che conduce a Chiesina Uzzanese e al raccordo autostradale. Questa situazione provoca potenziali fattori di rischio e notevolissime qualto motivate lamentele da parte delle migliaia di cittadini che quotidianamente percorrono questa tratta.
E' singolare che, come dichiarato da alcuni esponenti politici locali, questa delibera sia stata pubblicata sopra le loro teste, per un "mero errore di comunicazione" interna a livello provinciale.
Il Fronte Nazionale chiede con fermezza che le autorità competenti si adoperino prontamente per ripristinare i limiti preesistenti eliminando i numerosi disagi sopportati dagli utenti. Chiediamo che questi esponenti politici lascino da parte le diatribe interne al loro artito di riferimento, egemone nella nostra regione, tornando a occuparsi concretamente dei problemi reali dei cittadini, motivo per il quale sono stati eletti".