Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Sicurezza in città, il sindaco Bellandi annuncia: "Adesso più pattuglie, già firmata un'ordinanza anti-alcol"

8/4/2017 - 15:02

Il sindaco Bellandi ha incontrato questa mattina le associazioni di albergatori per affrontare i problemi che stanno sorgendo nelle ultime ore e che sono collegati al turismo scolastico e giovanile. Un turismo che non rappresenta solo numeri o statistiche, come qualcuno scrive, ma una fonte di reddito importante per chi lavora a Montecatini.
 
E’ altrettanto importante, ovviamente, che le gite portino anche decoro e siano accompagnate nel loro percorso da modi educati, pur trattandosi di turismo giovanile e quindi per sua natura esuberante.  Per questo motivo è fondamentale un controllo maggiore da parte delle forze dell’ordine e in questo senso Bellandi ha chiesto e ottenuto che siano aumentate le pattuglie in orari notturni di Polizia Municipale, Polizia e Carabinieri, che si coordineranno tra loro per un servizio più efficiente e incisivo. Un controllo che servirà anche da deterrente per togliere dalla strada le prostitute da alcune zone critiche come l’amministrazione sta del resto già facendo da tempo.
 
A questo proposito il sindaco Bellandi ha firmato anche un’ordinanza, la numero 122 del 7 aprile, vietando fino al 10 giugno la vendita e somministrazione di alcolici di qualsiasi gradazione (ad eccezione del servizio al tavolo e di quello al banco che sia svolto all’interno del pubblico esercizio) nella zona della stazione ferroviaria “Centro”, e strade limitrofe, dalle 22 alle 6, considerato che il consumo e l’abuso di alcool in particolare tra i giovani, risulta essere una consuetudine sempre più praticata con gravi conseguenze sia per la salute che per il comportamento sociale e quindi per la sicurezza e la civile convivenza proprio nelle strade più centrali della città.
 
Per quanto riguarda gli albergatori, il sindaco ha chiesto loro questa mattina di sensibilizzare maggiormente gli insegnanti e gli accompagnatori dei giovani al momento del loro arrivo, perché ricordino agli studenti di comportarsi in modo civile e degno della città che li ospita nel periodo del loro soggiorno a Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2017 - 9:39

AUTORE:
Alfredo

Scusate la mia ingenuità o la mia incapacità di comprendere appieno quello che il Sindaco ha deciso ma, se alle ore 21,59 uno si compra una cassa di birra o di gin o di rum o di grappa, va tutto bene?
Se va ad acquistare in periferia la stessa quantità e va a bersela in centro con lo scontrino in mano per testimoniare dove è stato fatto l'acquisto cosa gli viene fatto? Mi sembra, come dire una piccola toppa che non copre affatto il grande buco che abbiamo. E se vietassimo di bere alcolici nelle zone incriminate (ovviamente fuori degli esercizi pubblici), non otterremmo qualcosina ma, proprio qualcosina in più. Diciamo una toppa leggermente più grande che comunque non tapperebbe il buco. C'è poi da dire che molto spesso, gli alcolici vengono consumati dentro ai locali pubblici ed è dopo che si vedono gli effetti dell'alcol che molto spesso, lasciano del sangue a terra nelle strade. Mi sembra ma, sono pronto a ricredermi, che si faccia per fare.
Alfredo

10/4/2017 - 5:40

AUTORE:
andrea.f

Egregio signor Franco per prima cosa non necessariamente le mie conoscenze sono minime . Comunque aldilà delle opinioni mi attengono ai fatti ; la presenza di un "grande fratello " che effetto preventivo può avere su un soggetto che vive lontano da qui , forse all'estero , e che fra 2 giorni rientrerà a casa sua ? Questo sistema di sorveglianza sarà anche collegato alle forze dell'ordine , ma come mai non intervengono ? Se alla P.M. manca di Comandante e Vice è una maledetta sfortuna o è una mancanza di programmazione ? I comportamenti incivili e deprecabili di studenti ed accompagnatori sono una novità o una realtà ricorrente e pluriennale ? Non avrebbero richiesto un piano di sorveglianza con presenza di personale ? Se poi pensa che la colpa sia della presenza dei tassisti , allora portiamoli allo stadio ma vedrà che se non mette qualche agente in Piazza del Popolo , il prossimo anno saremo alle solite , anche senza tassisti .

9/4/2017 - 8:42

AUTORE:
Franco

Facile andrea f. Giudicare sempre con toni professorali ciò che non si conosce.
Quanti fenomeni commentatori abbiamo nella. L'area amata città .
Il sindaco che dice muoversi sempre dopo ha pienato la città di telecamere mettendole a servizio dello stato e collegate con cc e ps , dato anche che il servizio della Pm la notte non è attivo.
E sta continuando ad investire su varchi telematici per vaste aree della città . A partire dal varco per arginare l'odisa pratica di alcuni tassisti di invadere la piazza con le loro auto (a proposito dei benefici di alcune presenze!!!!!).
Evidentemente il sindaco si riferisce anche al fatto che in questa fase , come sa TUTTA la città è sprovvisto di comandante e vice e sta provvedendo a rinforzare l'organico con i maledetti limiti alle asssunzioni.
Le ordinanze del sindaco sono tra le prime in Italia ad applicare il decreto governativo su daspo urbano e limitazione di orari, prima ancora che venga convertito in legge.
Sulla vicenda delle gite l'aspetto più triste è non leggere una sola parola sul degrado civico di professori che abbandonano i loro studenti ubriachi in mezzo alle città . Quanta tristezza, quanta pazienza Sindaco.

8/4/2017 - 15:39

AUTORE:
andrea.f

Le gite scolastiche non sono una novità , ma sono un fatto ricorrente e si conoscono con largo anticipo le date , le presenze ed i soggiorni . A prescindere da un bilancio costi-benefici per la città intera ( non solo per le strutture alberghiere ) che meriterebbe un approfondito dibattito , ma perché bisogna arrivare alla settimana pasquale per attivare maggiori controlli notturni ? Un buon amministratore è capace di fare prevenzione , specie quando i numeri si conoscono in anticipo . Facile far passare come eccezionale un evento che è pura normalità , normale come il fatto che la P.M. sparisca di notte ..... Cosa succederebbe se tutti i servizi pubblici ( tale reputo la Polizia Municipale ) sospendessero il servizio ogni notte ? Una meraviglia ....