Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Bellandi ha incontrato questa mattina le associazioni di albergatori per affrontare i problemi che stanno sorgendo nelle ultime ore e che sono collegati al turismo scolastico e giovanile. Un turismo che non rappresenta solo numeri o statistiche, come qualcuno scrive, ma una fonte di reddito importante per chi lavora a Montecatini.
E’ altrettanto importante, ovviamente, che le gite portino anche decoro e siano accompagnate nel loro percorso da modi educati, pur trattandosi di turismo giovanile e quindi per sua natura esuberante. Per questo motivo è fondamentale un controllo maggiore da parte delle forze dell’ordine e in questo senso Bellandi ha chiesto e ottenuto che siano aumentate le pattuglie in orari notturni di Polizia Municipale, Polizia e Carabinieri, che si coordineranno tra loro per un servizio più efficiente e incisivo. Un controllo che servirà anche da deterrente per togliere dalla strada le prostitute da alcune zone critiche come l’amministrazione sta del resto già facendo da tempo.
A questo proposito il sindaco Bellandi ha firmato anche un’ordinanza, la numero 122 del 7 aprile, vietando fino al 10 giugno la vendita e somministrazione di alcolici di qualsiasi gradazione (ad eccezione del servizio al tavolo e di quello al banco che sia svolto all’interno del pubblico esercizio) nella zona della stazione ferroviaria “Centro”, e strade limitrofe, dalle 22 alle 6, considerato che il consumo e l’abuso di alcool in particolare tra i giovani, risulta essere una consuetudine sempre più praticata con gravi conseguenze sia per la salute che per il comportamento sociale e quindi per la sicurezza e la civile convivenza proprio nelle strade più centrali della città.
Per quanto riguarda gli albergatori, il sindaco ha chiesto loro questa mattina di sensibilizzare maggiormente gli insegnanti e gli accompagnatori dei giovani al momento del loro arrivo, perché ricordino agli studenti di comportarsi in modo civile e degno della città che li ospita nel periodo del loro soggiorno a Montecatini.