Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica 8 aprile, a Montecatini Terme, si svolgerà il terzo trofeo Massimiliano Canestrelli. La corsa, organizzata dal Nuovo Team Cicloidea, valida come quinta prova del giro della provincia di Pistoia 2018, è dedicata al ricordo di “Massi”. Questo, infatti, era il soprannome con cui gli amici del pedale erano soliti chiamare il quarantesettenne pesciatino, scomparso prematuramente nel 2016 a causa di una malattia fulminante. La gara prenderà il via ufficioso alle 8.45 davanti al comune della città termale. Dopo il trasferimento a Borgo a Buggiano, sarà ripetuto per cinque volte il circuito di undici chilometri attraverso via Buggianese, Casa Bianca, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e Santa Maria. Nel corso del sesto giro i concorrenti dovranno, invece, affrontare la salita di Montecatini Alto, prima di giungere lungo il rettilineo di arrivo, posto sul Viale Verdi, per un totale di 74 km. Gli organizzatori invitano non solo gli agonisti, ma anche tutti coloro che conoscevano Massimiliano a essere presenti alla competizione, sia come concorrenti, sia come spettatori.