L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Giunta e Pd replicano congiuntamente ad alcune polemiche sorte in questi giorni e che hanno visto protagonista l'assessore al turismo Alessandra De Paola.
"In merito alle polemiche politiche e giornalistiche, purtroppo incentrate su goffi tentativi di destabilizzazione della giunta comunale e di guerra personale all'assessore al turismo e quindi alla amministrazione tutta, anziché su proposte concrete, la giunta comunale precisa quanto segue.
1) spetta al sindaco valutare la giunta e l'operato degli assessori comunali, che essendo essere umani, di fronte a palesi tentativi di alimentare la polemica per interessi personali possono alle volte anche perdere la pazienza. Nel caso della polemica tra alcuni giornalisti e il nostro assessore al turismo, è incontrovertibile il fatto che le statistiche vengano considerate solo quando sono negative per la città.
2) Il comunicato del Pd è il frutto di un lavoro condiviso con la giunta comunale, basato sulla progressiva applicazione della nuova legislazione sulla sicurezza urbana e sulla fase di riorganizzazione della polizia municipale alla luce delle variazioni di organico. L'ordinanza adottata la scorsa settimana dal sindaco non è legata solo alla questione delle gite ma rientra in un più ampio piano strategico per la sicurezza urbana.
3) Il fenomeno del caos creato dalle gite turistiche, peraltro decennale, può e deve essere contrastato con l'impegno di tutti, ma non possiamo sottacere l'inaccettabile silenzio sulle responsabilità imputabili alle figure che dovrebbero essere deputate a esigere il rispetto della convivenza civile".