Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
PESCIA - L'assessore Maurizio Di Vita replica al consigliere leghista Franceschi.
"Ci tocca ascoltare lezioni quasi ogni giorno da Oliviero Franceschi, che finge di non ricordarsi di essere stato vicesindaco nella precedente amministrazione, che conosciamo bene quanto abbia fatto di concreto per rilanciare lo sviluppo economico e commerciale di Pescia: zero.
Sicuramente alla sua amministrazione va la responsabilità di aver firmato la convenzione che riguarda i parcheggi ospedalieri e la concessione ai privati della tariffazione parcheggi nel centro città e Collodi. Il consigliere Franceschi, così attento alle richieste dei commercianti, come mai non ascoltò le categorie economiche e i cittadini che si opposero fortemente a quella scelta, tanto da fare una raccolta di firme? Pensa che queste sue scelte abbiano aiutato i negozi del centro città? come mai non ascoltò i commercianti, caro ex vicesindaco?
E' stata la nostra amministrazione a cercare di affrontare la questione delle tariffe di piazza Mazzini, ottenendo una conveniente tariffa di 80 centesimi e la sosta di cortesia nei primi 15 minuti, così da non danneggiarei negozi del centro a seguito della vostra decisione e consentire dunque una sosta agevole in piazza Mazzini e non disincentivarla. Questi sono fatti, non le sue chiacchere.
Per quanto riguarda la questione delle chiusure domenicali del centro l'amministrazione sta cercando di affrontare la questione che sappiamo essere delicata e importante per i negozi e che deve essere affrontata con equilibrio e senza improvvisazioni. E' quello che seppur insediato da cinque mesi, sto facendo sapendo che non è un percorso semplice e che il ruolo delle associazioni di categoria sarà fondamentale.
Continuiamo questa riflessione assieme ai commercianti, ed alle loro associazioni di rappresentanza. Per parlare del commercio a Pescia bisogna essere credibili; non lo è chi è appartenuto a una coalizione che ha preso le scelte che richiamavo e che sono sotto gli occhi di tutti".