Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Tassa di bonifica, Consorzio chiede revisione del piano alla Regione (e Vanni si toglie un sassolino dalla scarpa)

15/4/2017 - 10:17

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni interviene sul Consorzio di bonifica.

 

"Il presidente del Cosorzio di bonfica Basso Valdarno, come richiesto dai rappresentanti della Valdinievole, ha inviato alla Regione Toscana la nota per avviare le procedure della revisione del piano di classifica. Un atto importante che va nella giusta direzione per rivedere la contribuenza di tutta l'area per un'auspicata perequazione tra i vari territori. 

 

Un'azione fortemente voluta dai rappresentanti istituzionali (e non) della Valdinievole presenti nell'assemblea del consorzio, operando in silenzio e determinazione nell'interesse dei cittadini ma senza clamore o scalpore. 

 

Da amministratore e da contribuente invito i cittadini a effettuare i pagamenti gia' pervenuti (anno 2016), l'assenza dei versamenti mette a rischio le opere previste e quindi la sicurezza idraulica dei territori. 

 

Mi permetto di togliermi un sassolino: ma se operava tanto bene il vecchio consorzio come mai i corsi d'acqua (da anni) non sono stati ricavati, con tanti disastri avvenuti compresa una mezza alluvione avvenuta il 27 luglio 2013. Come diceva una famosa pubblicità: meditate gente, meditate...".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2017 - 17:57

AUTORE:
roberto ferroni

Signor Giovanni, ma cosa dice ! Il presidente Vanni è li in funzione della riforma che abolì (???) le province, facendo diventare un Ente eletto in un circolo di partito. Si immagini cosa sarebbe accaduto se la gemella riforma del Senato fosse passata, il Fascismo in confronto era solo il prologo dell'opera. Almeno allora c'erano delle votazioni, farlocche quanto si vuole e possibile, ma c'erano. Ora i corpi amministrativi vengono nominati dall'alto, evviva la "democrazia" alla Erdogan ( o qualcun altro del passato).

16/4/2017 - 16:15

AUTORE:
Giovanni

Presidente Vanni, ma lei pensa davvero che noi sulla fronte abbiamo scritto: "sale e tabacchi"? Li cacci lei i denari, poi glieli restituiamo naturalmente, poi ho detto. Siamo stanchi di persone del suo genere, sempre pronti a spillar quattrini subito in cambio di promesse che verranno mantenute DOMAI! Faccia un gesto di solidarietà con la popolazione, si levi tre passi dalle scatole, ne guadagneremo tutti.
Eccolo il progressista, l'uomo di sinistra. Le, non sa neanche cosa sia la sinistra, tantomeno l'equità. Ma chi la vuole, chi l'ha cercata, ma faccia il sindaco a Monsummano sinché la sopporteranno.
Giovanni

15/4/2017 - 14:31

AUTORE:
renzo ciofi

Stim.mo Presidente Vanni, prima di fare affermazioni del genere, La consiglierei di "informarsi" perché effettivamente di queste prese di posizioni ne abbiamo fin sopra i capelli!! Abito a Pieve a Nievole e sono una "vittima" di questo metodo di "gestione della cosa pubblica", ho dei terreni ereditati dai miei compianti genitori, da circa 6(sei) anni sono alla ricerca della soluzione per la ricavatura del RIO NIEVOLE VECCHIA che raccoglie le acque bianche di tutta la zona posta a sud del COMPLESSO PALAGINA-da Via del Melo fino alla Provinciale Porrione/del Terzo di Pieve a Nievole. Ho scritto nel corso degli anni al Presidente del Consorzio del Padule di Fucecchio, al Sindaco e Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole, successivamente al Presidente del Consorzio Basso Valdarno, NIENTE DI NIENTE, siamo al punto di partenza anzi, sono in possesso, inviatomi ufficialmente, di un documento dove l'attuale Presidente e il Consiglio di Amministrazione del Consorzio stanziavano €.20.000,00(ventimila) per la ricavatura del Rio Nievole Vecchia ben 3(TRE) anni orsono, ancora NIENTE DI NIENTE!!! che fine hanno fatto?? Questa ricavatura non interessa solo il sottoscritto ma oltre 400(quattrocento) nuclei familiari, cosa attendiamo un NUOVO 13 LUGLIO 2013??? se vuole Le invio anche la documentazione fotografica di quell'evento calamitoso. Di acqua, non è una battuta, ne è passata da quella data e se non erro dal 2014 c'è il nuovo Consorzio....bel risultato!!!! Sono deluso, amareggiato e arrabbiato, considerato che la materia che insegno negli Atenei è DIRITTO E SCIENZE DELLA SICUREZZA NELLE AREE URBANE. Un appello, se veramente Le stanno a cuore le sorti dei Cittadini La PREGO di agire di conseguenza, quando succedono i "disastri ambientali" ritengo che qualcuno ne dovrà rispondere o no!!Sono a Sua disposizione nel caso lo ritenga utile ai fini di una soluzione che ormaila considero...utopica. Buona Pasqua Presidente

15/4/2017 - 10:50

AUTORE:
Dado

Oh Vanni pensa alla Provincia vai.... Tra poco hai finito di avere sassolini, #staisereno