Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dallo scorso 1° aprile, chi ha fatto l'autocertificazione Era, Erb, Erc (i cui attestati sono scaduti il 31 marzo) dovrà verificare la correttezza della propria posizione economica on line sul sito regionale, ai totem PuntoSi, sulla ricetta o presso la propria azienda sanitaria. Chi ha fatto l'autocertificazione è invitato, dunque, a verificare la correttezza della nuova posizione economica risultante dalla banca dati dell'Agenzia delle entrate.
Se il codice della propria fascia economica è corretto, non si dovrà fare niente. Se il codice non è presente o non è corretto, si dovrà fare l'autocertificazione, con la carta sanitaria elettronica attivata, con le seguenti modalità: direttamente online, all'indirizzo www.regione.toscana.it/servizi-online; con la App Smart Sst, disponibile per i sistemi Android e ios; ai Totem Punto Si oppure recandosi agli sportelli della propria Ausl di riferimento.
Il codice non è presente solo se la fascia economica è superiore a 100.000 euro. Se nessun codice è presente sulla ricetta, il cittadino è tenuto a pagare il ticket corrispondente all'importo massimo.
L'autocertificazione può essere espletata in ogni momento e non vi sono scadenze. Merita ricordare che prima di un’eventuale prescrizione medica - per beneficiare della fascia corretta - è opportuno autocertificare la propria fascia.
Per gli ultrasessantacinquenni esenti per reddito (E01 - E03 - E04) l'autocertificazione eseguita precedentemente non ha scadenza: pertanto, non si dovrà fare niente, salvo che nell'anno precedente non siano cambiate le condizioni reddituali.
Inoltre, dal 1° aprile, tutti i cittadini che intendono avvalersi dell'Isee ai fini della compartecipazione alla spesa sanitaria dovranno essere in possesso dell'attestazione aggiornata sulla base dell'Isee 2017.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 556060 oppure consultare il sito internet www.regione.toscana.it/salute o quelli della propria azienda sanitaria o scrivere a ticket.sanita@regione.toscana.it.