Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Per il ponte della Liberazione la parola d’ordine in Valdinievole è ancora Open Week! Il grande evento organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Montecatini Terme continua dal 22 al 25 aprile con un programma denso di interessanti iniziative.
In questo secondo step della seconda edizione di Open Week l’associazione con la chiocciolina è ancora presente offrendo agli appassionati del buon cibo tutta una serie di proposte volte a far conoscere la Valdinievole attraverso le sue tante prelibatezze ed eccellenze enogastronomiche firmate Slow Food.
A tal proposito, degustazioni dei prodotti buoni, puliti e giusti della Valdinievole saranno disponibili sabato 22 aprile, la mattina, al Mercato della terra di Montecatini Terme in via Mazzini, nel bellissimo scenario liberty dell'antico Mercato Coperto della città termale. Ma non solo. Le aziende Slow Food del territorio si aprono ai visitatori per visite guidate e degustazioni su prenotazione.
Ma ecco in dettaglio nominativi e contatti delle aziende Slow Food che sarà andare a conoscere in loco: “Il podere di nonna Olga” con le sue conserve, confetture, olio d’oliva, verdura, frutta (Via del Vaticano, 13/63, Monsummano Terme - per prenotazioni cell. 3408579580); Az. Agr. Lavinotti Antonello con le sue erbe aromatiche, alberi da frutto, arbusti, bacche, rose e fiori stagionali (Via di Stelle, 38, Pescia - per prenotazioni cell. +39 338 4362284); l’Azienda Panati Renato con la tradizionale lavorazione erbe palustri e realizzazione oggettistica - cesti in vimini, impagliature e tanti manufatti in legno belli e originali - (Via Ponte di Monsummano, 88, Pieve a Nievole – per prenotazioni cell. 3409752282), la Fattoria Lenzini Di Lenzini Fabio con il Pecorino a Latte Crudo della Montagna Pistoiese, Presidio Slow Food, e con i suoi formaggi freschi e stagionati di mucca e di pecora, latte fresco, yogurt (Via Ficocchio, 43, Borgo a Buggiano - per prenotazioni cell. +39 349 0645190) e la Cooperativa Valleriana con gli ortaggi freschi, i cereali biologici e i legumi di cui la specialità assoluta locale: il Fagiolo di Sorana, Presidio Slow Food (Via Mammianese Nord, 100 – Pescia - per prenotazioni cell. +39 335 5422240). Per gli appassionati di olio e di vino, altre specialità della Valdinievole, da non perdere la visita all'Az. Agricola Marzalla di Pescia e alla fattoria Enzo Carmignani di Montecarlo. L’Azienda Marzalla propone, nei giorni dal 22 al 25 aprile, una visita guidata ai giardini segreti della splendida Villa Guardatoia, alla cantina e alla famosa Vinsantaia e, infine, una ghiotta degustazione di Vinsanto Doc Bianco della Valdinievole “Tre Chiodi”, la Grappa di Vinsanto “Tre Chiodi”, il miele e l’olio extra vergine d’oliva Villa Guardatoia, il tutto accompagnato da bruschette, pecorino, cantuccini e Cialde di Montecatini (via di Collecchio, 1, prenotazione obbligatoria tel +39 0572 490751 mail info@marzalla.it). Presso la Fattoria Enzo Carmignani di Montecarlo (via di Cercatoia Alta, 13B/14 - 55015 Montecarlo-LU) sarà possibile apprezzare le splendide colline che circondano il gioiello medioevale di Montecarlo ed essere accompagnati da una guida in un tour per le vigne che illustrerà la storia, il lavoro e la tecnica che permettono di ricavare dalla terra un vino di grande qualità. Alla fine della visita l’azienda propone una degustazione delle sue migliori produzioni. Sarà possibile anche pranzare o cenare con prodotti tipici del territorio. La visita potrà essere effettuata nei seguenti giorni: giorni 23-24-25 aprile su prenotazione obbligatoria (tel. +39 348 8108554, email info@fattoriacarmignani.com).
Aggiornamenti sulla pagina facebook “Slowfood Valdinievole”. Il programma completo di Open Week 2017 è disponibile su www.tomontecatini.com/openweek