Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI. Mentre in municipio il presidente Marco Innocenti salutava la città, rimettendo l’incarico nelle mani di Piero Nannini, nuovamente massimo esponente del club delll’Airone, sul campo sintetico “Mariani” mister Simone Venturi cercava faticosamente di serrare le fila di un gruppo ancora frastornato dalle ultime vicende societarie in un’atmosfera carica di incertezze. Il ruolo del condottiero dei biancoceleste sarà fondamentale in queste ultime tre gare di campionato. L’enorme esperienza di calciatore gli dovrà servire per tenere unita la squadra biancoceleste. I ragazzi hanno il dovere morale di difendere quei colori che indossano, in attesa degli eventi, ma questo nessuno lo mette in dubbio. «La settimana, e lo avete visto coi vostri occhi — dice il trainer pistoiese al termine della rifinitura — non è stata semplice da gestire. Ci siamo allenati come potevamo. Quando corri passa tutto però la testa non si governa. Da parte mia devo solo ringraziare questi ragazzi per l’impegno». Alle porte c’è la trasferta allo stadio degli Oliveti al cospetto della Massese che ha cambiato guida tecnica in settimana e che vuole dire ancora la sua nella lotta per la promozione. «È un avversario di assoluta qualità — spiega Venturi — all’andata perdemmo nel finale però si tratta dell’organico migliore del girone a livello di singoli». Che Montecatini vedremo? «Non saranno della partita — chiude Venturi — Michelotti, squalificato, e Ferrante infortunato. Spero di recuperare Diana alle prese con l’influenza. Per il resto, e non è assolutamente pretattica, deciderò poco prima del fischio d’inizio. Devo valutare diverse situazioni ed essere sicuro delle mie scelte. In campo voglio gente motivata». Un grosso in bocca al lupo.
Infine le quote segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese
Vittoria Massese 1.50 Pareggio 3.80 Vittoria Montecatini 5.50
Massese-Vald.Montecatini 5-0
MASSESE: Barsottini, Maccabruni F., Barsotti, Checchi, Villagatti, Guerci, Ansini, Barone, Di Paola, Zagaglioni, Biasci. A disp.: Maccabruni L., Zambarda, Gavoci, Burchielli, Lorenzini, Taddeucci, Meite, Lucaccini. All.: Magrini.
VALD.MONTECATINI: Biggeri, Stampa, Vettori, Bartolini, Ferrari, Milianti, Frati, Mariani, Taddeucci, Piscopo, Fratini. A disp.: Grasso, Citti, Ricci, Morante, Salim, Lami, Baronti, Giordano, Granito. All.: Venturi.
ARBITRO: Mattia Pascarella Nocera Inferiore, coad. da Donato Simeone Lomellina e Filippo Luca Scannella Caltanissetta
RETI: 2' Ansini, 6' Biasci, 29' Di Paola, 59' Biasci, 64' Biasci