Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ALLIEVI REGIONALI
Vittoria in casa per il Montecatini Murialdo

19/3/2012 - 8:36

 Montecatini Terme, Stadio Comunale Mariotti 23° giornata Allievi Regionali, Girone D

 

 Temperatura mite 15°, cielo nuvoloso, terreno in discrete condizioni. MontecatiniMurialdo - Sporting Massese Romagnano = 2-1 (0-1)

 

MontecatiniMurialdo: Del Vecchio, Cipollini (1´ st Siano), Rafanelli, Quiriconi (1´ st Massocco), Carnimeo, Carnemolla (39´ st. Grasso), Fantozzi, Giusti, Conflitti, Spata, Gigli. A disp.: Talini. All. Succi. Divisa: Maglia a strisce verticali biancoceleste, pantaloncini e calzettoni neri. Sporting Massese: Pardini, Naclerio (24´ st Minicozzi), Bertuccelli, Donadel, Casani, Siniega, Meccheri (24´ st Mosti N.), Rustighi, Iardella (30´ st Belle´), Grassi, Scaramelli (28´ st Ben Atia). A disp.: Fornelli, Mosti N. All. Mosti PG. Divisa: maglia bianca con croce nera, pantaloncini e calzettoni neri. Reti: Grassi (S) al 41´ pt, Gigli (M) al 19´ st, Spata (M) al 32´ st.

 

 

 

Un primo tempo di marca ospite in cui i biancocelesti di Mister Succi sono stati in difficoltà e in cui il predominio del gioco e le maggiori occasioni sono state dello Sporting, ed un secondo tempo in cui la squadra massese è vistosamente calata e il MontecatiniMurialdo ha potuto ottenere una nuova vittoria casalinga, che la fa risalire di alcune posizioni in classifica generale. Al 1´ minuto subito un cross di Gigli dal fronte destro dell´attacco, Fantozzi non riesce a controllare bene per concludere al centro dell´area, ostacolato da un difensore. Al 10´ azione sulla fascia destra di Iardella che superato il diretto avversario tira di sinistro, Del Vecchio risponde con una bella parata. Poco dopo azione autoritaria di Meccheri sulla destra che non si traduce in una conclusione efficace. Al 14´ punizione dalla trequarti dei padroni di casa colpo di testa di un difensore centrale su Conflitti che tira nettamente alto. Lo Sporting gioca comunque con buona fluidità specie sulla fascia sinistra dove Scaramelli è più volte pericoloso. Al 37´ bella azione sull´out sinistro di Gigli, che si libera di due avversari, serve Conflitti che tira di sinistro colpendo la parte superiore della traversa. Ma è allo scadere del tempo che la squadra massese legittima il predominio territoriale del primo tempo con un goal su calcio d´angolo di Grassi che anticipa tutti al volo. Il MontecatiniMurialdo rientra in campo nel secondo tempo probabilmente con qualche timore ma con la dovuta determinazione e capovolge quanto era successo all´andata a Massa quando i locali presero il sopravvento e ottennero una netta vittoria nella ripresa. Al 5´ un lancio lungo di Giusti per Gigli che si scontra con il portiere in uscita, entrambi non prendono il pallone, ma l´arbitro non interviene lasciando la rimessa dal fondo. Al 14´ punizione dalla destra di Carnemolla che innesca Gigli, colpo di testa che finisce fuori di poco. Al 19´ azione di contropiede del MontecatiniMurialdo con Massocco che serve Conflitti che lancia Gigli in velocità: l´attaccante entra in area e sull´uscita di Pardini segna con un bel tiro di sinistro nell´angolo lontano, interrompendo così un lungo digiuno. Al 23´ per poco i biancocelesti non raddoppiano su una palla rinviata alta su cui la difesa massese è incerta e non ostacola Gigli che non si accorge di essere solo e conclude in fretta e debolmente di testa in bocca a Pardini. Gli ospiti sono in difficoltà ma hanno un sussulto e ancora Grassi liberatosi dal limite dell´area scocca un gran tiro di destro che viene respinto con un bellissimo intervento da Del Vecchio. Al 32´ Gigli serve sulla destra Fantozzi che mette un bel cross basso al centro dove irrompe Spata che segna con la collaborazione di un difensore in ripiegamento. Gli ospiti non riescono più ad essere pericolosi e anzi allo scadere del recupero Gigli ha un´altra occasione clamorosa che Pardini sventa con una grande parata.

Fonte: Comunicato stampa Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: