Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consigliere comunale Oliviero ranceschi (Lega) interviene in tema di commercio.
"Finalmente compatti su proposte univoche i commercianti pesciatini impongono, ahimè, al maldestro assessore al commercio una clamorosa lezione di concertazione. Duro e inequivocabile il commento di Confcommercio, forte di una rappresentatività indiscussa nel settore del commercio a Pescia.
La materia è ostica e gli annunci di riqualificazioni si scontrano con le successive smentite. Sognatore chi vede a Pescia aree pedonali e rilanci di chicchessia se non ben studiati con chi quel pane lo cuoce e lo vende. La situazione è questa, niente zona industriale, uguale niente sviluppo commerciale e fatica per quello esistente. Grande distribuzione in ulteriore ampliamento e danno per i piccoli e medi negozi, nessun aiuto alle attività esistenti grazie a danari del settore, quindi il resto e improvvisazione, deleteria in mano a chi non conosce Pescia e la sua realtà.
Ben venga quindi un sindacato commercialmente forte con cui impostare una programmazione economica a tutto campo. Non possiamo esimerci da ascoltare e rilanciare proposte di concretezza che mirino a un consolidamento dello status quo su cui costruire una possibile piattaforma di rilancio".