Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega Nord): "Commercianti finalmente compatti impongono una lezione di concertazione al Comune"

28/4/2017 - 12:09

Il consigliere comunale Oliviero ranceschi (Lega) interviene in tema di commercio.
 
"Finalmente compatti su proposte univoche i commercianti pesciatini impongono, ahimè, al maldestro assessore al commercio una clamorosa lezione di concertazione. Duro e inequivocabile il commento di Confcommercio, forte di una rappresentatività indiscussa nel settore del commercio a Pescia.

La materia è ostica e gli annunci di riqualificazioni si scontrano con le successive smentite. Sognatore chi vede a Pescia aree pedonali e rilanci di chicchessia se non ben studiati con chi quel pane lo cuoce e lo vende. La situazione è questa, niente zona industriale, uguale niente sviluppo commerciale e fatica per quello esistente. Grande distribuzione in ulteriore ampliamento e danno per i piccoli e medi negozi, nessun aiuto alle attività esistenti grazie a danari del settore, quindi il resto e improvvisazione, deleteria in mano a chi non conosce Pescia e la sua realtà.

Ben venga quindi un sindacato commercialmente forte con cui impostare una programmazione economica a tutto campo. Non possiamo esimerci da ascoltare e rilanciare proposte di concretezza che mirino a un consolidamento dello status quo su cui costruire una possibile piattaforma di rilancio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2017 - 23:15

AUTORE:
MASSIMO

E' inutile ricordargli chi era qualche anno fa e con quale amministrazione lavorasse : non ci sente !
Riesce solo a parlare, parlare .........

28/4/2017 - 14:59

AUTORE:
roberto

Il discorso va rivisto su un aspetto piu' grosso di quello relativo esclusivamente al mercato settimanale.Io caro Oliviero ero piccolo, ma se ben ricordi, quante attivita' di commercio esistevano
a Pescia, basta pensare alle filande, alle concerie, ai falegnami ai fabbri, alla fabbrica del Marchi, al del Magro, senza considerare i cosi' detti bottegai che fiorivano per tutta Pescia.A quei termpi, esistevano solo barrocci trainati dai muli e del tram che andava in piazza. Perche' non ritornare a quei tempi, eliminando tutto il casino che c'è tutt'ora. NON STAREBBERO BENE DENTRO LA PIAZZA MAZZINI per tutta la sua lunghezza da cima a fondo, vasi in terra cotta di diametro cm 100 con olivi e fiori stagionali con panchine tra di esse, per gustare il verde cittadino con la frescura che la piazza, rinomata per questo, da ai turisti e i cittadini?. Io Oliviero la penso cosi', non credere che i negozi non ne avrebbero beneficio. Se poi mi soffermo al mercato settimanale, non vedo il motivo per cui non debba essere spostato in altro lato della citta' ,come al vecchio mercato dei fiori ed esteso per tutta la zona limitrofa ed una parte di esso lungo il parco fluviale.Riconosco le difficolta' nel parcheggiare le auto, che possono essere messe, all'ospedale, liberalizzando il posteggio gratuitamente, e perche' no valorizzare l'area del del magro
intanto con la costruzione del parcheggio vicino alla struttura da ristrutturare, Ti chiedo nelle altre citta' che hanno chiuso il centro storico alle auto, come fanno, eppure sono piene di turisti. Per quanto riguarda l'area non adibita alla commercializzazioni di altre attivita' alle Macchie di San Piero
non condivido questo atteggiamento, che dovra',essere rivisto e potenziato intanto con le infrastrutture, dando priorita' alla viabilita' ai possibili tir snodati, che potrebbero portare beni finiti o da finire alle possibile industri locali. MI posso anche riferire a vivai di piante, per commerciare con l'estero, Credo che se io fossi stato consigliere di maggioranza o di minoranza, avrei posto in consiglio queste questioni, pensando al mondo estero che ci sta guardando. non sono rimproveri, ma constatazioni, roberto Michelotti ex ferroviere in pensione

28/4/2017 - 12:26

AUTORE:
chiara

Alle prox elezioni signor Franceschi la vogliamo vedere nel PD. Le manca solo quello!

28/4/2017 - 12:23

AUTORE:
fernando

Egregio Consigliere Franceschi, ma Lei quando era vice sindaco del nostro Comune cosa ha fatto? ebbene non ha fatto niente! Continua a criticare questa amministrazione che sta piano piano riqualificando la nostra città.
Io non sono di centro sinistra, però sono obiettivo, i risultati ci sono. Sono un elettore della Lega nord-Salvini ma a livello locale finchè ci sarà Lei non voterò Lega.
Cordiali saluti