Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I consiglieri comunali Ricciarelli, Pellicci e Franceschi (Lega Nord) intervengono sulla vicenda parcheggi.
"Grazie Babbo Natale, non sai quanto abbiamo desiderato questo regalo, l'annuncio apparso ieri sulla stampa ci riempie di gioia: Il dirigente dei servizi tecnici ha dato finalmente avvio al procedimento di rescissione del contratto con la Pepar.
Da sempre contrari alla cessione del più grosso polmone di parcheggi a Pescia, perpetrato con un atto privo della legittimazione politica del consiglio comunale.
Così per anni si è potuto mistificare la realtà, l’azienda privata si è dimostrata sensibile ad alcune richieste, agevolando una parte importante dei lavoratori dell'ospedale, questo non giustifica la rigidità delle tariffe orarie correnti. Questo progetto di finanza non poteva essere smontato, che dovevamo per forza andare avanti, questo c’avevano raccontato. Forse oggi è cambiato qualcosa?
Di fatto, una minoranza ignorante in materia o in profonda malafede non capisce che uscire da questo contratto ci metterà nella condizione di dover costruire un parcheggio da due milioni di euro per garantire un'altro progetto di finanza killer, quello del vecchio mercato dei fiori, non ci spaventa, il gioco può valere la candela.
Sosterremo con forza questa iniziativa, saremo fieri nel fare i passaggi necessari per ritornare padroni di casa nostra e della nostra città.
Certamente gli ideatori dei “progetti” non tiferanno per noi, poco conta, passeremo un Santo Natale più sereno e pieno di ottimismo".