Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Am Flora - Cus Pisa 3-1 (22-25 – 25-15 – 25-13 – 25-19).
Il sogno si è avverato, la Am Flora, festeggia l'accesso ai play off, piazzandosi al quarto posto, a pari punti (47) con la Omf Capannoli, battendo per 3-1 le brave atlete del Cus Pisa.
E' indiscutibile l'impegno profuso delle ragazze di Buggiano, sotto la guida attenta dei coach Ribechini/Tognocchi, dimostrando, proprio nei momenti più difficili di esserci e credereci fino alla fine, punto dopo punto.
Questa è la forza delle gialloblu, squadra con la S maiuscola che ha sofferto soprattutto nel primo set nel quale le “cussine” non hanno mollato di un centimetro, trascinate da una Ferrari al top delle sue prestazioni, chiudendo il set 22-25.
Secondo set, le buggianesi, rientrano in campo prendendo le distanze dalle “cussine”, con battute aggressive e attacchi da mettere in difficoltà la ricezione avversaria, Falseni e Frediani picchiano duro e Sasselli fa buona guardia, Zerini smista egregiamente ed è parità 25-15.
Terzo set, la Flora cresce e Vanuzzo, non perdona, dà l'anima, coadiuvata da Fichera, il Cus accusa, facendo parecchi errori sia da nove metri che in attacco, chiude Fichera con uno splendido ace che le fa gioire perché, bastava loro un punto per i play off e questo, lo avevano conquistato 25-13.
Quarto set, l'Am non si accontenta, il quarto set lo vogliono, Bettaccini mette in difficoltà l'attenta ricezione avversaria rendendole complicata la ricostruzione, si vedono ottimi attacchi sia da due che da quattro e le ragazze di mister Baldacci alzano bandiera bianca 25-19.
Esplode la gioia al Palaspadoni per un traguardo, inizialmante, insperato, oggi realtà. Appuntamento a sabato prossimo, ancora al Palaspadoni, per la prima partita di andata contro Astra Chiusure Lampo.
Am Flora: Vanuzzo 19, Falseni 15, Bettaccini 12, Frediani 12, Fichera 7, Zerini 2, Sasselli I., D'Annibale, Natalini, Battaglini, Gragnoli, Marcheschi, Sasselli C.
1° Allenatore Ribechini, 2° Allenatore Tognocchi Dirigente Accompagnatore Fichera.
di Gabriele Salcino