Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Un'Enegan da sogno vince e vola nella finale play-off

16/5/2013 - 12:01

L´Enegan Luce & Gas Monsummano vince nettamente, disputando un ottima gara, l´incontro che la vedeva opposta alle pontegolesi della Casa Culturale. Il 3 a 0 finale, unito alla già vittoriosa trasferta pisana, da il passaggio del turno, e la possibilità di giocare una delle tre finali play off, alla squadra termale che si è dimostrata più forte e superiore in ogni fondamentale della squadra di Ponte a Egola.

 

E dire che alla vigilia, sia per la formula post season che per alcuni problemi di salute dell´ultima ora di alcune nostre atlete, la gara di ritorno era difficile ma una prestazione autorevole, sia nella fase muro-difesa che nella fase break, ha consentito alle ragazze di Pocai e Castagna di fare un "solo boccone" del team di Mister Marianelli che è parso stanco e, dopo il primo set, remissivo e mai in grado di contrastare le locali.

 

Primo set: in campo l´Enegan, con l´usuale sestetto Nigi play in diagonale con Bruni, Farsetti e Bigalli attaccanti laterali, Biagini-Maltagliati centrali e Sara Spadoni libero;dopo i primi scambi di studio Monsummano si porta avanti 14-10 (primo time out pisano) poi allunga 16-11 (secondo time out chiesto da Marianelli) con attacchi precisi e potenti di Farsetti e Bigalli per finire con un monologo termale, con il reparto centrale in grande spolvero ed una Biagini super a muro, che porta le locali a chiudere il parziale 25-13.

 

Secondo set: stessa squadra in campo e stesso andamento della frazione con l´Enegan che comanda il gioco 14-11 poi 19-13; una fase di rilassamento delle nostre, come già era accaduta nella gara di andata, consente all´incredula squadra pontegolese di rientrare in partita ed il largo vantaggio scema, costringendo Pocai, prima a 20-16 poi a 23-21, a chiamare due time out quasi consecutivi; un buon attacco per parte porta il parziale sul 24-22 e l´errore al servizio pisano da la vittoria del set alla squadra monsummanese 25-22.

 

Terzo set: passato il momento di sbandamento, l´ultima frazione vede in campo Fiaschi al posto di Bigalli e le padroni di casa ancora in gran spolvero; netto vantaggio a metà set 17-12 che, con il ritorno del bel gioco e la concentrazione tenuta fino al termine del parziale, è chiuso ancora agevolmente da Bruni e compagne sul 25-15.Adesso due giorni per riordinare idee e recuperare le acciaccate e Sabato prima partita di finale in quel di Firenze contro Rifredi 2000, squadra con storia e passati di Serie professionistiche (Figurella),che ha sconfitto in gara 2, in maniera nettissima, la compagine lucchese del DeltaLuk. Continua, così, il cammino dell´Enegan in questi play off.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-C.Culturale 3-0(25-13/25-22/25-15)Nigi 2, Bruni(K) 8, Bigalli 9, Farsetti 16, Maltagliati 7, Biagini 12,Fiaschi 3, Menicocci, Palmentieri, Argentieri, Nieri, Spadoni(L1), Rossi(L2);all. Pocai Paolo, Dir.Acc. Castagna Mauruzio.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: