Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Per la Festa dell'Europa Palazzo del Vicario illuminato di blu

8/5/2017 - 9:32

In occasione della Festa dell’Europa il giorno 9 maggio, il Comune di Pescia nella persona del sindaco Oreste Giurlani,  ha aderito alla proposta, suggerita dall’agenzia Indire, attraverso l’Istituto tecnico Marchi-Forti, di celebrare l’Europa e con essa  la lunga vita dei progetti europei Erasmus Plus, illuminando di blu un importante edificio della città.

 

Pertanto il cittadino che si troverà a passare per piazza Mazzini già alle prime ombre della sera, alzando lo sguardo verso il Palazzo del Vicario, lo vedrà illuminato di un’ intensa luce blu, a ricordare che essere europei è un valore aggiunto e non una pecca, che, partendo da radici diverse possiamo creare un percorso comune fatto di diritti e di doveri, di conquiste e di traguardi, di arricchimento pur nella diversità, di confronto e di tolleranza, superando i pregiudizi che rendono l’uomo sempre più piccolo e solo.

 

Gli studenti dell’Istituto Marchi hanno ben compreso questo quando, facendo parte di un progetto Erasmus Plus già dal 2015 insieme solo ad altri 320 istituti italiani, si sono confrontati attraverso scambi internazionali con studenti tedeschi, portoghesi, croati, spagnoli e turchi, attraverso la realizzazione di un progetto comune: un’app sula Fondazione scienza e tecnica di Firenze.

Gli studenti, attraverso i fondi europei hanno visitato 5 paesi , accolto i loro partner stranieri e questo ha fatto acquisire loro la consapevolezza civica che formerà il cittadino europeo.

Fonte: Istituto Marchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2017 - 17:01

AUTORE:
Manola M.

Viva la festa dell'Europa e viva Pescia che l'ha già celebrata in ben due occasioni il 4 per l'inaugurazione del Ponte Europa ed il 9 per la giornata dell'Erasmus e non mancherà, sicuramente, di stupirci da oggi al 31 Maggio!