Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mostra al Palagio e giornata della prevenzione per la settimana della Croce Rossa

12/5/2017 - 10:05

Memoriale a colori – “Schegge dalla grande guerra” – rassegna di filmati, immagini e musiche e maxi giornata di prevenzione in occasione della settimana della croce rossa. Queste le due giornate-evento che si terranno sabato prossimo 13 maggio e  domenica 14 maggio a Pescia: entrambe sono  promosse dal comitato della Croce Rossa locale in collaborazione con l’Ispettorato delle infermiere volontarie di Pescia e del Corpo militare Cri – Centro mobilitazione Te di Firenze con il patrocinio del Comune di Pescia, della Società della Salute Val di Nievole, di Uncem e con l’ausilio di Amplifon, Claro Quarrata e Biomedical Monsummano.


Due grandi iniziative dunque, ma vediamo il programma nel dettaglio: sabato ore 9.30 al “Palagio” inaugurazione della mostra “Schegge dalla grande guerra“. Si tratta di una rassegna di filmati, musiche oltre ad importanti documenti fotografici del “corpo militare Cri nella grande guerra” in occasione della settimana della croce rossa e del centenario del conflitto 1915-1918. Immagini e filmati vari che i ragazzi, soprattutto delle scuole locali invitati dal Comitato, potranno visitare gratuitamentesia sabato 13 che domenica 14 con orario 9 - 18. Ovviamente ci saranno “ciceroni” che illustreranno ai giovani e non il significato della mostra e, punto per punto tutto il percorso.


Evento clou, invece, domenica 14, orario 9-19 in piazza Mazzini dove, a cura  sempre del Comitato C.R.I. pesciatino  in collaborazione con il Corpo militare Cri di Firenze, le Infermiere volontarie del locale Ispettorato (coordinato  dalla nuova ispettrice sorella  Alma Bronda) e i volontari dello stesso comitato, saranno installate moderne tende ospedale e da vari specialisti saranno effettuati gratuitamente e senza prenotazione esami per la “prevenzione  del rischio cardio vascolare e ictus”. Nel dettaglio: consulto neurologico e doppler carotidi effettuato dal Dottor Gino Volpi direttore Neurologia e Neurofisiopatologia degli ospedali di Pescia e Pistoia; elettrocardiogramma e consulto cardiologico; consulto nutrizionistico, posturologico, psicologico, test dell’udito e visivo, oltreché determinazione: peso, altezza, pressione arteriosa.

“L’iniziativa, spiega il presidente del comitato pesciatino William Vergoni, si tiene in occasione della settimana della Croce Rossa e del centenario della guerra 1915-18 e si pone tra gli obiettivi quello di fermarsi a ripensare a quella che è stata definita in tanti modi diversi: la prima guerra di massa, la guerra del sogno, la guerra antidoto contro la fugacità del tempo, la giovinezza: età della guerra, il mito della guerra, la guerra degli artisti. Dunque anche musiche e filmati il tutto per rispondere alle ombre della guerra con i colori della vita. Oltre all’evento culturale organizziamo anche una giornata di prevenzione del rischio cardio vascolare e ictus completamente gratuita e senza prenotazione: basta appunto presentarsi ai gazebo per l’accettazione. Come Cri anche in questo modo vogliamo sempre di più venire incontro alle esigenze della collettività: “invitiamo dunque tutti a partecipare a questi due grandi eventi, culturali e di prevenzione organizzati in definitiva per la nostra collettività”.




Fonte: Croce Rossa Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: