Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Memoriale a colori – “Schegge dalla grande guerra” – rassegna di filmati, immagini e musiche e maxi giornata di prevenzione in occasione della settimana della croce rossa. Queste le due giornate-evento che si terranno sabato prossimo 13 maggio e domenica 14 maggio a Pescia: entrambe sono promosse dal comitato della Croce Rossa locale in collaborazione con l’Ispettorato delle infermiere volontarie di Pescia e del Corpo militare Cri – Centro mobilitazione Te di Firenze con il patrocinio del Comune di Pescia, della Società della Salute Val di Nievole, di Uncem e con l’ausilio di Amplifon, Claro Quarrata e Biomedical Monsummano.
Due grandi iniziative dunque, ma vediamo il programma nel dettaglio: sabato ore 9.30 al “Palagio” inaugurazione della mostra “Schegge dalla grande guerra“. Si tratta di una rassegna di filmati, musiche oltre ad importanti documenti fotografici del “corpo militare Cri nella grande guerra” in occasione della settimana della croce rossa e del centenario del conflitto 1915-1918. Immagini e filmati vari che i ragazzi, soprattutto delle scuole locali invitati dal Comitato, potranno visitare gratuitamentesia sabato 13 che domenica 14 con orario 9 - 18. Ovviamente ci saranno “ciceroni” che illustreranno ai giovani e non il significato della mostra e, punto per punto tutto il percorso.
Evento clou, invece, domenica 14, orario 9-19 in piazza Mazzini dove, a cura sempre del Comitato C.R.I. pesciatino in collaborazione con il Corpo militare Cri di Firenze, le Infermiere volontarie del locale Ispettorato (coordinato dalla nuova ispettrice sorella Alma Bronda) e i volontari dello stesso comitato, saranno installate moderne tende ospedale e da vari specialisti saranno effettuati gratuitamente e senza prenotazione esami per la “prevenzione del rischio cardio vascolare e ictus”. Nel dettaglio: consulto neurologico e doppler carotidi effettuato dal Dottor Gino Volpi direttore Neurologia e Neurofisiopatologia degli ospedali di Pescia e Pistoia; elettrocardiogramma e consulto cardiologico; consulto nutrizionistico, posturologico, psicologico, test dell’udito e visivo, oltreché determinazione: peso, altezza, pressione arteriosa.
“L’iniziativa, spiega il presidente del comitato pesciatino William Vergoni, si tiene in occasione della settimana della Croce Rossa e del centenario della guerra 1915-18 e si pone tra gli obiettivi quello di fermarsi a ripensare a quella che è stata definita in tanti modi diversi: la prima guerra di massa, la guerra del sogno, la guerra antidoto contro la fugacità del tempo, la giovinezza: età della guerra, il mito della guerra, la guerra degli artisti. Dunque anche musiche e filmati il tutto per rispondere alle ombre della guerra con i colori della vita. Oltre all’evento culturale organizziamo anche una giornata di prevenzione del rischio cardio vascolare e ictus completamente gratuita e senza prenotazione: basta appunto presentarsi ai gazebo per l’accettazione. Come Cri anche in questo modo vogliamo sempre di più venire incontro alle esigenze della collettività: “invitiamo dunque tutti a partecipare a questi due grandi eventi, culturali e di prevenzione organizzati in definitiva per la nostra collettività”.