Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mostra al Palagio e giornata della prevenzione per la settimana della Croce Rossa

12/5/2017 - 10:05

Memoriale a colori – “Schegge dalla grande guerra” – rassegna di filmati, immagini e musiche e maxi giornata di prevenzione in occasione della settimana della croce rossa. Queste le due giornate-evento che si terranno sabato prossimo 13 maggio e  domenica 14 maggio a Pescia: entrambe sono  promosse dal comitato della Croce Rossa locale in collaborazione con l’Ispettorato delle infermiere volontarie di Pescia e del Corpo militare Cri – Centro mobilitazione Te di Firenze con il patrocinio del Comune di Pescia, della Società della Salute Val di Nievole, di Uncem e con l’ausilio di Amplifon, Claro Quarrata e Biomedical Monsummano.


Due grandi iniziative dunque, ma vediamo il programma nel dettaglio: sabato ore 9.30 al “Palagio” inaugurazione della mostra “Schegge dalla grande guerra“. Si tratta di una rassegna di filmati, musiche oltre ad importanti documenti fotografici del “corpo militare Cri nella grande guerra” in occasione della settimana della croce rossa e del centenario del conflitto 1915-1918. Immagini e filmati vari che i ragazzi, soprattutto delle scuole locali invitati dal Comitato, potranno visitare gratuitamentesia sabato 13 che domenica 14 con orario 9 - 18. Ovviamente ci saranno “ciceroni” che illustreranno ai giovani e non il significato della mostra e, punto per punto tutto il percorso.


Evento clou, invece, domenica 14, orario 9-19 in piazza Mazzini dove, a cura  sempre del Comitato C.R.I. pesciatino  in collaborazione con il Corpo militare Cri di Firenze, le Infermiere volontarie del locale Ispettorato (coordinato  dalla nuova ispettrice sorella  Alma Bronda) e i volontari dello stesso comitato, saranno installate moderne tende ospedale e da vari specialisti saranno effettuati gratuitamente e senza prenotazione esami per la “prevenzione  del rischio cardio vascolare e ictus”. Nel dettaglio: consulto neurologico e doppler carotidi effettuato dal Dottor Gino Volpi direttore Neurologia e Neurofisiopatologia degli ospedali di Pescia e Pistoia; elettrocardiogramma e consulto cardiologico; consulto nutrizionistico, posturologico, psicologico, test dell’udito e visivo, oltreché determinazione: peso, altezza, pressione arteriosa.

“L’iniziativa, spiega il presidente del comitato pesciatino William Vergoni, si tiene in occasione della settimana della Croce Rossa e del centenario della guerra 1915-18 e si pone tra gli obiettivi quello di fermarsi a ripensare a quella che è stata definita in tanti modi diversi: la prima guerra di massa, la guerra del sogno, la guerra antidoto contro la fugacità del tempo, la giovinezza: età della guerra, il mito della guerra, la guerra degli artisti. Dunque anche musiche e filmati il tutto per rispondere alle ombre della guerra con i colori della vita. Oltre all’evento culturale organizziamo anche una giornata di prevenzione del rischio cardio vascolare e ictus completamente gratuita e senza prenotazione: basta appunto presentarsi ai gazebo per l’accettazione. Come Cri anche in questo modo vogliamo sempre di più venire incontro alle esigenze della collettività: “invitiamo dunque tutti a partecipare a questi due grandi eventi, culturali e di prevenzione organizzati in definitiva per la nostra collettività”.




Fonte: Croce Rossa Italiana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: