Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
A Montecatini le finali nazionali Uisp

15/5/2017 - 17:18

Presentate questa mattina in municipio a le finali nazionali Uisp 2017, che si svolgeranno dal pomeriggio di giovedì 18 alla mattina di domenica 21, giorno di finali e premiazioni, a Montecatini Terme, che già ospitò le finali nel lontano 2004.


L’appuntamento è con l’assegnazione del titolo della Coppa Nazionale e della rassegna delle rappresentative di calcio a 11 e di calcio a 5 maschile e femminile.


Il responsabile nazionale della Uisp Calcio Alessandro Baldi, assieme all'assessore Helga Bracali e ai presidenti Uisp di Pistoia e Pisa, Tesi e Masi, hanno introdotto la tre giorni montecatinese di calcio composta da ben quattro differenti competizioni: alla conferenza stampa in sala consiliare hanno preso parte anche i ragazzi della La Tinaia, squadra composta solo da ragazzi della Guinea, ospitati nel centro di accoglienza di Cascina. Con loro anche il presidente Cesare Merciai.


Complessivamente Montecatini e i campi sportivi limitrofi ospiteranno 1.800-1.900 atleti più i relativi accompagnatori.


Ecco nel dettaglio le squadre che parteciperanno. Dodici le squadre nella Coppa Nazionale, venti nelle Rappresentative così suddivise: 6 per quanto riguarda il calcio a 11, 1  4 per quanto riguarda il calcio a 5 (6 per la categoria maschile e 8 per quella femminile).


La coppa nazionale è suddivisa in 3 gironi da 4 squadre la cui formula prevede il girone di qualificazione più semifinali (tra le prime e la mglior seconda) e la finalissima.


Nel girone A troviamo gli abruzzesi del Cral Angelini di Pescara, che sfideranno i toscani de Le Querci, che giocano praticamente in casa, i liguri del Virgoletta e i laziali del Real Sanvittorese. Un girone assai impegnativo dove le squadre vantano i primi posti nel campionato provinciale di competenza.


Nel girone B si contenderanno una semifinale i marcheggiani dello Sterpeti, vice campioni nazionali in carica, i vicecampioni toscani di coppa del Gavena di Empoli, gli umbri dell’Arci Uisp Santa Sabina e gli abruzzesi di Capistrello di Avezzano.


Il girone C vede impegnate La Tinaia di Pisa, che milita nella serie cadetta del suo provinciale, costituita interamente da ragazzi profughi, i campani del San Vito di Cava di Salerno, i campioni toscani del Ferruzza di Empoli e i campioni siciliani in carica del Fiumefreddo Sporting di Giarre.


Campioni in carica l’Ecogas di Pescara che vinse il tiolo in quel di Montesilvano nella scorsa edizione. Difficile abbozzare ogni pronostico, ogni squadra ha motivi da vantare e ragioni per cui divertirsi coi compagni di avventura di una intera stagione sportiva.


Le rappresentative di calcio a 11 che si giocano i titolo nazionale sono sei, tre per girone, ed esattamente Bra, Empoli e Regg io Emilia, nel girone A, e Arezzo, Verona, Empoli e Latina nel girone B. Campioni in carica sono i ragazzi dell’Empoli (che vantano sei titoli, dei 14 in tutto vinte da squadre della Toscana).


Nel calcio a 5 maschile saranno Venezia, Pisa, Cirié Settimo Chivasso, Firenze, da una parte, e Arezzo, Verona, Empoli e Latina, dall’altro, a veneti di Venezia il titolo nazionale.


La categoria femminile, per la quale la Uisp ha sempre dimostrato una particolare attenzione, vede ai nastri di partenza Perugia, Firenze, Siena, Empoli, Pisa e Cirié Settimo Chivasso. Mancano i campioni in carica della selezione Umbra, e manca anche Torino eterna pluriscudettata.


Tutto è pronto quindi per la grande kermesse, il Settore Attività lavora tra accoglienza delle squadre e definizione ufficiali dei campi di gioco, il aettore tecnico arbitrale e settore formazione sono riunite in plenaria per gli ultimi richiami regolamentari, il settore disciplinare prepara gli strumenti di lavoro per l’omologazione delle gare in programma. Grande novità di questa stagione il settore comunicazione che vede potenziare l’offerta comunicativa con presenza su parecchi campi per video e interviste.
 
Sono 5 i campi sportivi designati ad ospitare le gara di calcio a 11 per le finali nazionali di Montecatini dal 18 al 21 maggio. 

Stadio comunale "Daniele Mariotti" di Montecatini Terme
Sussidiario Montecatini Terme (adiacente lo Stadio Comunale)
Stadio Frascari di Pistoia
Campo Palagina di Pieve a Nievole
Campo Sandro Pertini di Ponte Buggianese

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: