Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Un caffè per due" è il titolo scelto per la prima edizione di un contest per l'inclusione organizzato dall'istituto alberghiero Martini in collaborazione con Moka J-Enne. Dopo una selezione interna, a darsi battaglia sabato 7 aprile con i beccucci della macchina del caffè, cinque studenti di quarta e quinta che dovevano preparare per gli ospiti sia un cappuccino che un caffè.
Il concorso metteva alla prova la capacità di collaborare tra studenti in nome di una integrazione concreta e reale. Così, ciascun concorrente si è avvalso dell'assistenza e supporto di un compagno di classe.
Romano Gabriele (classe 3 L, in coppia con Alessio Giancarelli) alla fine ha vinto la sfida con una valutazione che si distanziava di pochi centesimi di voto rispetto agli altri candidati al trofeo, i quali si sono classificati tutti in seconda posizione ex aequo. Una menzione, accompagnata da una coppa speciale, è andata a Simone Arbi (classe 5 I, in squadra con Andrea Davini). Simone infatti è conosciuto nelle tre sedi del Martini come specialista nella preparazione del cappuccino e non ha voluto rivelare, neanche in questa occasione, il segreto della sua schiuma soffice, soda e gustosa.
Premi meritati sono andati anche a Vidal della Massa (3 I, accompagnato da Gioia Fiorini), Davide Incerpi (4 L, insieme ad Azzurra Giacovelli), Luca Martinez (3 H, in gara con Federica Corvino). Emozionate Luisella Del Vigna e Benedetta Ficini, anime del Cic (settore inclusone).
In giuria, il coordinatore dei servizi Massimo Paccagnini, la giornalista e docente Giovanna La Porta, Giuliano Giuntoli della Fondazione Maic, Tatiana Brizzi della Società della Salute e Valerio Fiorentini, in rappresentanza della Moka J-Enne, sponsor dell'evento.
L'iniziativa è stata organizzata dall'assistente tecnico del Martini Gabriele Bonfanti e dal docente di sala Alessandro Trinci. Hanno collaborato Stefano Cappelli e Marco Reggiani. A premiare i ragazzi, la professoressa Benedetta Calistri, docente di matematica e vice preside del Martini. "I ragazzi hanno dimostrato di aver acquisito competenze straordinarie - ha commentato Giuntoli - a conferma del buon sistema di inclusione che da qualche lustro è stato strutturato in questo istituto".
Paccagnini ha ricordato che da un anno gli studenti del Cic collaborano con il circolino di Vangile, nel comune di Massa e Cozzile, dove contribuiscono alla gestione del bar con passione ed entusiasmo. Un progetto che è frutto del sentimento e della professionalità che i docenti del Martini da sempre dedicano all'area dell'integrazione.