La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Campionato territoriale Under 13 final four: conquistato il pass per le regionali. Il giovane gruppo della Scuola Valdinievole Volley Pescia si piazza al secondo posto nel campionato territoriale e guadagna l’accesso alla fase regionale. Risultato a dir poco entusiasmante considerando il fatto che la squadra è formata da atlete 2005/2006 che hanno affrontato il campionato con un anno di anticipo.
Le pesciatine cedono in finale alla Pallavolo Versilia Pietrasanta dopo aver sconfitto in semifinale le esperte atlete della Gama Impianti Buggiano.
In virtù del secondo posto conquistato arriva quindi la storica qualificazione alla fase regionale. Mister D’Oriano riprenderà subito il lavoro in palestra per far arrivare la squadra preparata a questa nuova sfida. Ricordiamo inoltre che le stesse atlete sono ancora impegnate nella seconda fase del campionato territoriale under 12 fin qui condotto senza conoscere sconfitta.
A completare la memorabile giornata arriva il terzo posto della Scuola Valdinievole Volley Chiesina che dopo aver perso la semifinale con Versilia Pietrasanta soltanto al tie-break per 15-13, nella finale per il terzo e quarto posto, si impone nettamente su Gama Impianti Buggiano. Coach Samanta Maestri fa ruotare tutte le atlete a referto, ed il risultato netto evidenzia il valore dell’intero gruppo.
Giornata indimenticabile quindi per tutte le giovani atlete alle quali vanno i ringraziamenti per l’impegno fin qui profuso e gli auguri per il proseguimento della stagione.