As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Gino Biondi (Consorziati Valdinievole) interviene sulle tasse del Consorzio.
"A seguito della richiesta di assemblea, eseguita con procedura Pec in data 20 aprile, il direttore generale Bracci del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno ha risposto comunicandoci la sospensione del procedimento perché la nostra istanza era carente degli originali delle firme sottoscritte e della copia del documento d'identità di ciascun sottoscrittore.
Ebbene, anche se fermamente convinti che quanto sopra fosse stato un goffo tentativo di rallentare la nostra marcia verso il ripristino dello “status quo” ante Monaco, siamo riusciti a raccogliere altre sottoscrizioni per un totale di 275 firme accompagnate da 144 documenti d’identità.
La raccolta dei documenti non è stata facile, anche perché abbiamo trovato difficoltà a rintracciare coloro che avevano firmato in assemblea, ma grazie al tam tam sui vari social e soprattutto ai giornali locali che ci hanno sempre sostenuto, siamo riusciti nell’impresa. Inoltre Il Comune di Montecatini Terme con una delibera votata all’unanimità in consiglio comunale, che ringraziamo, ci ha affiancato in questa battaglia verso questo iniquo aumento della “tassa del Padule”.
Ora non ci dovrebbero essere altri ostacoli o cavilli burocratici che ci impediranno di confrontarsi a brevissimo in assemblea consortile.
Auspichiamo, altresì, che la politica faccia la propria parte, in particolare i sindaci che sono in assemblea consortile, ponendo fine a questi aumenti spropositati che ricordiamo variano dal 30% al 300%.
Infine ci appelliamo anche alla Regione affinché vigili su questi comportamenti un po’ troppo “autoritari” del presidente e del direttore generale, e dia risposta alla ns. richiesta di commissariamento dell’Ente a suo tempo inviata".