Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Interessante mostra fotografica della Monsummano dei primi anni del 1900, personaggi che fecero grande questo “paesone” diventato poi il più popoloso della valdinievole. La mostra ha trovato spazio all’ingresso della Coop, chiusa in questa assolata domenica di fine maggio, inoltre nel vicino Parco Orzali sono stati allestiti dei gazebo dell’Avis con tanto di bomboloni sempre graditi, tutto questo per far conoscere come si potrebbe aiutare il prossimo con le donazioni.
Lo scenario odierno promosso dall’Avis è stato ideato dal socio Bartolozzi e dagli amici astrofili monsummanesi sempre sensibili a queste iniziative. Il bel gesto, di cui si fa riferimento nell’intestazione, si deve al fatto che è stato volutamente invitato l’ex donatore Remo Mazzoncini, monsummanese d.o.c, residente a Lucca ma legato sentimentalmente alla città termale.
Le sue condizioni fisiche lo costringono a muoversi in carrozzina. Il suo ritorno tra gli amici dei tempi passati, gli ha fatto trascorrere una giornata indimenticabile. In allegato alcune foto della Mostra fotografica alla quale è intervenuto l’assessore Mariotti.
di Giovanni Torre