A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un piccolo spazio di grande libertà: la musica può essere tutto questo, e molto altro. Anche e soprattutto per i bambini: parola di Antonella Urciuolo, cantante soprano, creativa ed editrice, che dal settembre del 2016 organizza “Baby music fun”, un corso di propedeutica musicale per bambini dai 4 ai 6 anni, e che sta per inaugurare il proprio “studio creativo” a Monsummano, dopo aver tenuto le sue lezioni a Montecatini durante tutto quest’anno formativo che sta per finire.
Un nuovo spazio nel quale poter creare e far creare emozioni, esperimenti, idee a bimbi di tutte le età. “La musica ha dei veri e propri superpoteri, è terapeutica – dice l’insegnante – perché permette di creare situazioni comunicative, di far esprimere a tutti le proprie più profonde e vere emozioni”.
Un lavorio intenso, quello di Antonella, lungo durante tutto quest’anno durante il quale sta affinando la propria tecnica vocale, grazie a lezioni prese da maestri di fama nazionale, e sta soprattutto proponendo moltissime idee di formazione vivace e alternativa, capace di far esprimere ai suoi piccoli e piccolissimi allievi tutto il loro potenziale: “Sono meravigliosi – conferma – riescono sempre a sorprendermi grazie al loro talento e alla loro grandissima voglia di imparare. Sorprendere me.... e le loro mamme, che spesso neanche credono a quanto riusciamo a tirar fuori e mettere in mostra”.
Adesso Antonella avrà uno spazio ben più giusto e suo per poter creare e fare nuove idee: lo studio creativo che inaugura giovedì 1 giugno, a pochi passi dal centro. E le nuove idee infatti non mancano: “Stiamo organizzando delle “merende musicali” per l’estate dove, tra un panino al prosciutto e un pentagramma, giocheremo e ci divertiremo un mondo!”.