Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Esodo a Livorno, ma la Shoemakers non ce la fa

31/5/2017 - 14:36

Niente da fare per la Gioielleria Mancini che nell'angusta palestra "Lambruschini" di Livorno cede agli esperti livornesi rinforzati, rispetto alla gara di andata, da due elementi in più, Banni e Fava.

 

Eppure tutto era iniziato sotto i migliori auspici, i tifosi avevano organizzato un pullman al seguito della squadra occupando totalmente la piccola tribuna della palestra. I monsummanesi partono subito forte con Bellini e Testa che con una bomba ciascuno piazzano un primo parziale di 8-2. Livorno non sembra in grado di costruire azioni degne di nota ma i blu-amaranto sono spreconi e non capitalizzano i numerosi possessi. Nonostante tutto un Bellini in grande spolvero (20 punti e 13 rimbalzi per lui al termine) coadiuvato da Rocchi e da Vezzani chiudono il quarto sul 18-13.


Il secondo quarto è Danesi a condurre i suoi con due canestri consecutivi (ottima prova per lui, 12 punti con 5/7 al tiro), la Kripton sbanda e Monsummano vola a +8 (26-18) grazie ai canestri dalla lunetta di Amico. Livorno tenta una timida reazione rientrando a -4 ma sale in cattedra Testa (14 punti per lui alla fine) che prima segna da due e subito dopo piazza una bomba, Mignanelli colpisce da due e Amico dalla Lunetta sigla il massimo vantaggio ciabattino (35-24). Coach Matteoni predica concentrazione nel minuto di sospensione chiamato dai livornesi ma, invece, i suoi ragazzi gettano al vento due possessi che potevano valere oro e Livorno va al riposo lungo sotto di 7 (35-28).


Il rientro in campo è micidiale i livornesi piazzano subito un 9-1 che da il primo vantaggio giallonero della partita. L'attacco monsummanese è bloccato, i ciabattini subiscono l'aggressività livornese che gioca sporco con falli evidenti non puniti dagli arbitri evidentemente intimoriti. Sono ancora due canestri di Testa a tentare di risollevare le sorti monsummanesi. Una bomba di Bellini e un libero di Martelli chiudono il quarto a +1 in quello che sarà l'ultimo vantaggio ciabattino.


Dopo il risposo infatti Livorno inizia a lavorare bene sotto canestro dove cresce man mano lo strapotere dei lunghi locali. Monsummano concede troppi secondi tiri e Livorno lentamente scivola via scavando un solco di 7 punti che non riuscirà più a essere recuperato. E' un coriaceo Danesi l'ultimo a mollare per il resto è solo Livorno che chiude la partita sul 78-65 frutto dei falli sistematici operati dai monsummanesi per cercare di recuperare lo svantaggio.


C'è rammarico nei giocatori per non aver regalato al proprio pubblico la vittoria che si sarebbe meritato. Un esodo del genere non si era mai visto nella storia Shoemakers. Appuntamento a domenica 4 giugno al PalaCardelli alle ore 21 per l'ultima partita della stagione. Dentro o fuori.

Kripton Livorno 78
Shoemakers Basket 65

 

Arbitro/i: Mazzoni e Parigi | Parziali: 13-18, 15-17, 15-9, 35-21

Tabellini Kripton: Banni 8, Corirossi ne, Macaluso, Ritorni 21, Civitarese, Rinaldi 14, Fava 21, Margheri ne, Mazzoncini, Invernizzi 4, Bernini 5, Bernocchi 5. Allenatore: Vannucchi.
Tabellini Shoemakers: Vezzani 2, Morini, Mencarelli, Amico 4, Bellini 20, Rocchi 5, Breschi 3, Danesi 12, Mignanelli 4, Martelli 1, Testa 14, Villa. Allenatore: Matteoni.

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: