Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Musica e cocktail da tutto il mondo, l’estate da Habitat a La villa resort e Beach club, tra Valdinievole e Versilia

31/5/2017 - 17:57

Un’idea originale e accattivante, promossa da tre giovani imprenditori del territorio con esperienza nell’ambito della somministrazione, del beverage e dell’intrattenimento, risultata vincente. E’ il progetto “Habitat”, promosso dal 13 ottobre 2016 nel noto locale in viale IV Novembre a Montecatini Terme da Luca Piattelli, Gioele Benedetti e Leonardo Gargini, frutto di loro viaggi nel mondo confrontandosi con persone, abitudini e costumi diversi nel settore del drink, portandoli ad adeguare eccellenze di prodotti di differenti Paesi a un lounge – cocktail bar italiano.

 

Il risultato ottenuto è la Mixology, ovvero la realizzazione di cocktail originali e di qualità unica, con una propria storia e una stagione precisa, paragonabili ad “opere d’arte” per decorazioni, colori, servizio, anche con ingredienti attualmente per costume destinati ad altri usi o non conosciuti, una moda di provenienza statunitense diffusa nelle metropoli di tutto il mondo con i Mixology bar e club.

 

Ad Habitat anche la sfiziosità e la qualità dei cibi toscani, il locale prende vita dal primissimo pomeriggio con focacceria farcita di primizie toscane. Luca Piattelli è il braccio e lo spirito di Habitat, dell’omonima famiglia che dal Secondo dopoguerra gestisce il ristorante La Baita dove ha maturato spirito d’aggregazione e appreso le conoscenze di base di un’azienda, specializzandosi come barman anche con un’esperienza di sei mesi a Ibiza, oggi direttore dell’hotel discoteca ristorante La Villa Resort di Pieve a Nievole. 

 

Gioele Benedetti gli occhi ed orecchi di Habitat, laureando in giurisprudenza, dell’omonima famiglia titolare de La Villa Resort e dello storico pub american bar Il Nido della Civetta a Pieve a Nievole, in Habitat ha portato la freschezza delle sue idee girando Italia ed Europa per esportare il progetto. 

 

Leonardo Gargini la mente e l’esperienza di Habitat, titolare di uno studio di progettazione e architettura, del portale di vendita Mistercorsionline e in partnership del brand d’abbigliamento Sanfederico 1958, specializzato nell’organizzazione d'eventi in alcuni dei club più famosi d’Italia, si è occupato d’individuare la location progettando il locale.

 

Il nome Habitat, dal latino “egli abita”, indica un luogo dotato di qualità di vita, in cui clienti abituali anche provenienti da fuori città e turisti, dai targhet più disparati, possono provare cocktail unici per genere e forma, magari ritrovando un ingrediente conosciuto in un viaggio all’estero, assaporando specialità di terre lontane oppure facendo conoscere i sapori di casa a chi è di passaggio.

 

Da novembre scorso vi viene organizzato il live music “We are Habitat” ogni martedì dalle ore 21 alle 24, con l’esibizione di gruppi e showman musicali toscani, da aprile scorso, oltre agli aperitivi e cocktails serali, colazioni sfiziose la mattina e per pranzo menù con prodotti bio, carpacceria, insalateria a cura dello Studio SmartWell di Montecatini, innovativo centro specializzato nella corretta alimentazione rispettando forma fisica e benessere.

 

Habitat si propone di avvicinare a viale IV Novembre e a Montecatini persone che cercano qualità nel bere e mangiare, puntando sulle proprie pagine Facebook e Instagram con l’intento di esportare il proprio prodotto a iniziare prossimamente da una grande città toscana. Quest’estate lo staff sarà impegnato su singoli eventi a La Villa Resort con piscina aperta tutti i giorni, teatro d’inverno di un celebre sabato notte da anni, e alla discoteca Beach Club di Cinquale.

 

Soddisfazione inoltre per il bartender di Habitat Federico Filippelli, classificatosi alle finali nazionali del 42° concorso regionale dell’associazione Aibes proponendo un cocktail del locale.

 

«Doveroso un ringraziamento all’amministrazione comunale di Montecatini – dichiarano Piattelli, Benedetti e Gargini - per l’affiancamento fino a oggi, reso possibile da un bando rivolto alle aziende del territorio con le nostre caratteristiche, nate nel 2016, fondamentale per noi nel periodo d’avviamento dell’azienda». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: