Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Blitz anti-droga a Pistoia: nella rete anche profughi ospitati nelle srutture pesciatine

6/6/2017 - 11:28

Nella tarda mattinata odierna, è  stata avviata un’operazione antidroga in piazza della Resistenza a Pistoia. Il blitz, al quale hanno partecipato una sessantina di militari delle tre compagnie della provincia, del 6° Battaglione di Firenze e dei nuclei cinofili di Firenze e Pisa - San Rossore con cani antidroga, è stato condotto dalla compagnia di Pistoia. A garantire una maggiore sicurezza ai militari, le operazioni sono state vigilate da un elicottero del 4° Elinucleo di Pisa che ha compiuto vari passaggi sull’area interessata.

 

L’operazione è frutto di un’attività di indagine del Norm di Pistoia avviata nel dicembre del 2016 e coordinata dal pm della procura pistoiese Claudio Curreli, che ha consentito di individuare e identificare una decina di cittadini gambiani, tutti richiedenti il riconoscimento della posizione di protezione internazionale e quattro dei quali ospitati in strutture di accoglienza della provincia, dediti da mesi allo spaccio di hashish e marijuana nel Parco della Resistenza.

 

Le cessioni documentate sono state decine, anche nei confronti di minori e nel corso delle indagini che si sono concluse all’inizio di maggio, sono stati recuperati alcuni etti delle tipologie citate di stupefacente, che i componenti della banda, che avevano letteralmente “colonizzato” la piazza, erano soliti custodire in una serie di nascondigli ricavati nel terreno, fra i cespugli o in fenditure degli antichi spalti della adiacente fortezza.

 

A cadere nella rete sono stati S.K., 33enne cittadino gambiano ritenuto il capo del sodalizio, al  quale è stata applicata la misura cautelare in carcere e condotto a Sollicciano, e sei connazionali, per i quali, l’ordinanza emessa dal Gip Alessandro Buzzegoli, prevedeva l’applicazione dell’obbligo o del divieto di dimora.

 

Nel corso dell’operazione con l’ausilio dei cani antidroga sono stati recuperati circa tre etti di hashish e marijuana. Sono state effettuate perquisizioni anche a Pescia, Cutigliano-Abetone e San Marcello-Piteglio in varie strutture ove gli extracomunitari erano ospitati. Complessivamente sono stati sottoposti ad attività volte a stabilirne l’identità, una ventina di cittadini extracomunitari di varia nazionalità, compresi i destinatari delle misure cautelari.

 

I controlli hanno riguardato anche una decina di frequentatori di nazionalità italiana del parco che erano nell’area al momento del blitz. Proseguiranno nei prossimi giorni le operazioni di ricerca di altri tre cittadini gambiani destinatari di analoghe misure cautelari, che non sono stati reperiti nel corso dell’ operazione.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2017 - 13:00

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Mi chiedo, che interesse abbia l'Italia a trattenere sul suolo nazionale simili individui. In carcere non possiamo metterli (non c'è più posto ed inoltre lì costerebbero più che in un centro di accoglienza). Metterli, come quasi sempre accade ai domiciliari è inutile se, una volta evasi, la condanna consiste ancora nel reiterare i domiciliari, per cui...