Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A un anno dall’elezione degli organi di Ance Toscana Nord, i costruttori di Lucca Pistoia e Prato si sono riuniti in assemblea: non solo per fare il bilancio del primo periodo di attività ma anche per un’analisi complessiva del comparto nell’area, tenuto conto delle continue evoluzioni normative, e per stimolare i soci verso nuove forme di sviluppo imprenditoriale nell’edilizia.
Forti dell’analisi predisposta dal Centro Studi di Confindustria Toscana Nord, che ha indagato con rigore scientifico sugli elementi di struttura, investimenti, credito e occupazione, gli edili di Lucca Pistoia e Prato rilevano che esistono condizioni per una ripartenza; anche se siamo ben lontani dal poter considerare consolidata un’inversione di tendenza (con oltre 4000 posti persi nelle tre province dal 2008 a oggi), la crisi pare arrestata.
Permangono aree di forti difficoltà, economica ma anche operativa (il mercato delle opere pubbliche, per esempio), ma si intravedono spiragli. I dati incrociati di Casse edili e Istat dimostrano, fra l’altro, che se esiste la possibilità che l’occupazione possa tornare a crescere questo sarà principalmente grazie al lavoro dipendente, sviluppato da quelle aziende che saranno state capaci di rispondere a un contesto di mercato completamente nuovo come, ci auguriamo, possano essere quelle che fanno capo ad Ance Toscana Nord.
“Da sempre abbiamo sottolineato la gravità della crisi che in 9 anni ha dimezzato i numeri del settore sia in termini di occupazione che di imprese attive – afferma il presidente di Atn, Stefano Varia –. Tuttavia siamo qui perché è nostro dovere aiutare le imprese che ancora resistono a sviluppare lavoro e crescita sui territori. E’ il motivo per cui oggi, a chiusura della nostra assemblea, ai colleghi, ai professionisti ed alle imprese abbiamo illustrato nel corso di un convegno i vantaggi della riduzione del rischio sismico di abitazioni ed opifici, e gli importanti sgravi fiscali di cui questi interventi godono. Le imprese che aderiscono ad Ance Toscana Nord sono in grado di operare per la qualificazione delle costruzioni e per la loro messa in sicurezza. E’ uno spunto che voglio dare, sperando che i privati, le imprese, i professionisti ne colgano l’importanza. Per quanto ci riguarda, avevamo già posto il tema nel programma di presidenza di questo mandato, che compie oggi il suo primo anno di vita”.