Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le prospettive culturali e di gestione della biblioteca comunale di Buggiano sono divenute, anche in vista del trasferimento di questo istituto in una nuova sede, un tema attorno al quale si sono manifestate idee e opzioni diverse; sono state fatte ipotesi di affidamento della gestione del servizio ad un soggetto privato, oppure di riconferma di una piena responsabilità facente capo all'ente locale; si è parlato della possibilità di collegare al servizio bibliotecario la gestione di un bar-ristorante che è stato allestito in adiacenza alla nuova sede della biblioteca.
Raccolte di firme e appelli autorevoli per un profilo culturale e di gestione della biblioteca in continuità con il passato sono stati presentati nei mesi scorsi, insieme alla richiesta rivolta all'amministrazione comunale di dare vita ad un processo partecipativo che coinvolga la cittadinanza nella definizione di questa scelta.
Nel frattempo, un gruppo di cittadini e utenti della biblioteca hanno organizzato un primo incontro pubblico, che si terrà giovedì 15 giugno, ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale. I cittadini e le loro organizzazioni si ritrovano, con spirito partecipativo, per offrire un contributo di riflessione sul futuro di una istituzione culturale che, nei suoi oltre quaranta anni di vita, ha assicurato servizi e iniziative per la crescita culturale della società e studi per la conoscenza della storia e dell'identità locali.