Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le prospettive culturali e di gestione della biblioteca comunale di Buggiano sono divenute, anche in vista del trasferimento di questo istituto in una nuova sede, un tema attorno al quale si sono manifestate idee e opzioni diverse; sono state fatte ipotesi di affidamento della gestione del servizio ad un soggetto privato, oppure di riconferma di una piena responsabilità facente capo all'ente locale; si è parlato della possibilità di collegare al servizio bibliotecario la gestione di un bar-ristorante che è stato allestito in adiacenza alla nuova sede della biblioteca.
Raccolte di firme e appelli autorevoli per un profilo culturale e di gestione della biblioteca in continuità con il passato sono stati presentati nei mesi scorsi, insieme alla richiesta rivolta all'amministrazione comunale di dare vita ad un processo partecipativo che coinvolga la cittadinanza nella definizione di questa scelta.
Nel frattempo, un gruppo di cittadini e utenti della biblioteca hanno organizzato un primo incontro pubblico, che si terrà giovedì 15 giugno, ore 21, nella sala consiliare del palazzo comunale. I cittadini e le loro organizzazioni si ritrovano, con spirito partecipativo, per offrire un contributo di riflessione sul futuro di una istituzione culturale che, nei suoi oltre quaranta anni di vita, ha assicurato servizi e iniziative per la crescita culturale della società e studi per la conoscenza della storia e dell'identità locali.