Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il Moca aderisce alla prima giornata nazionale dei piccoli musei

17/6/2017 - 11:12

Domenica 18 giugno il Moca aderisce, con un’apertura straordinaria e continuata dalle 10 alle 19, alla prima giornata nazionale dei piccoli musei, un evento pensato per dare visibilità alle tantissime entità italiane che, rispetto ai musei di grandi dimensioni, conservano una specificità importante: un legame più stretto con il territorio e la propria comunità, la vocazione all’accoglienza e la capacità di offrire ai visitatori esperienze originali.

 

Quasi un centinaio i musei che insieme alla galleria civica montecatinese aderiscono all’iniziativa partecipandovi con un unico programma – apertura continuata e ingresso gratuito – ma, soprattutto, con un unico obiettivo: la condivisione di una forte idea di ospitalità incarnata in un dono che riveli l’identità stessa del museo.

 

E per questo il Moca ha scelto di regalare ai visitatori di quella giornata una cartolina che raffigura gli splendidi affreschi di Galileo Chini che decorano il palazzo comunale di cui il Moca – museo nel museo – è parte integrante. Figura unica nel panorama dell’arte italiana fra il XIX e il XX secolo, Galileo Chini (1873 – 1956) fu probabilmente il miglior interprete italiano del movimento artistico dell’Art Nouveau o Stile Liberty e protagonista del cambiamento di Montecatini dove l’artista fiorentino fu spesso attivo grazie ad una sensibile quanto attenta  committenza pubblica e privata.

Per saperne di più sull’iniziativa, www.piccolimusei.com

Fonte: Moca
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: