Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Domenica 3 giugno il Moca aderisce, con un’apertura straordinaria e continuata dalle 10 alle 19 e con un’iniziativa dedicata alle famiglie, alla seconda giornata nazionale dei Piccoli musei. L’evento, pensato per dare visibilità alle tantissime entità italiane che, rispetto ai musei di grandi dimensioni, conservano un legame più stretto con il territorio e la propria comunità, è finalizzata a far conoscere il vero volto dei piccoli musei, ad attirare l’attenzione delle istituzioni e dei media, a stimolare i residenti e ad attrarre nuovi visitatori.
Ingresso gratuito e dono ai visitatori, quale gesto di accoglienza ad hoc per esprimere l’identità del museo, sono gli elementi indispensabili per aderire all’ iniziativa. Nell’occasione il Moca ha scelto di regalare ai visitatori un segnalibro ispirato a uno dei capolavori esposti nella Galleria: Donna avvolta in un volo d’uccello di Joan Mirò. Ma non solo.
Lo staff della galleria civica organizza per le famiglie una divertente “Caccia al particolare….dedicata alla Street Art e ai messaggi universali". I partecipanti (adulto e bambino in coppia o famiglia) saranno invitati a individuare nelle opere in mostra dettagli che nascondono un originale e sorprendente significato universale. L’appuntamento è alle 16.30, la prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del 2 giugno. Costo € 3 a bimbo, nessuna spesa per gli adulti.Per saperne di più sull’iniziativa, www.piccolimusei.com