Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
UNO STRAORDINARIO Andrea Giovannelli (Lucca Marathon) è stato l' asosluto dominatore dell' edizione numero 3 della “RinCorri Pescia”, gara competitiva di 10 chilometri organizzata in maniera impeccabile dai Run...dagi. L'atleta lucchese è giunto sul traguardo posto nella splendida cornice di piazza Mazzini dopo 34'32” lasciando a 19” Andrea Lazzarotti (Pro Avis Castelnuovo Magra) e a 21” Fabio Malus (Orecchiella Garfagnana) mentre più distanti sono giunti Rachid Diouane (Podistica Castelfranchese) e Alberto Malesci (Atletica Valdinievole). Tra i veterani il migliore in 37'43” è risultato Marcello Bernardini (Parco Alpi Apuane) su Stefano Costagli (La Galla Pontedera) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento primato per Mauro Giorgetti (Camigliano) nel time di 43'02” davanti a Giuseppe Iacopetti (Nuova Atletica Lastra) e Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Oro gradino più alto dle podio per Mauro Valori (Podistica Empolese) in 57'45”.
Nella gara femminile ad esultare è stata Elena Bertolotti (Atletica Castello) (nella foto) chiudendo in 39'47”, a 1'57” la compagna di colori Claudia Astrella, a 3'52” Sara Orsi (Lammari), più lontane Giulia Malesci (Atletica Valdinievole) ed Elisa Morelli (Podistica Empolese). Nelle Veterane ad imporsi Odette Ciabatti (Lammari) in 43'59, piazza d' onore per Maria Luisa Spadoni (Pro Avis Castelnuovo Magra) e gradino più basso del podio a Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) mentre tra le Argento la migliore è stata Bruna Gronchi (Rossini Pontasserchio) in 1 ora 04'31”.