Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Fermo trenino turistico, assessore Bracali: "Volontà del gestore del servizio di allontanarsi dalla città in estate"

20/6/2017 - 10:05

L'asessore alle attività produttive Helga Bracali interviene sul trenino turistico.

 

"Dalla documentazione che ho potuto leggere e dalla relazione trasmessa dall’ufficio competente si evince la volontà del signor Picci di allontanarsi dalla città nei mesi di giugno, luglio e agosto.  

La convinzione emerge chiaramente dal fatto che il signor Picci ha richiesto l’autorizzazione a Follonica il 16 gennaio e sempre a gennaio anche a Castiglion della Pescaia, tra l’altro con la stessa targa e la stessa motrice dello  stesso trenino per cui era stata richiesta a Montecatini Terme. 

La richiesta della licenza a Montecatini era stata fatta in data 6 marzo 2017, quindi successivamente alle altre due richieste ed è stata rilasciata fino al 15 luglio perché la polizza assicurativa aveva la scadenza al 30 giugno. Se in questo periodo lui avesse portato la nuova polizza avrebbe ottenuto il rinnovo in tempi brevi che non gli avrebbero fatto perdere neppure un giorno di attività. Tutto ciò anche nell’interesse della città e dei turisti".

In allegato Pdf la relazione unita a un parere tratto da www.vigilaresullastrada.it, dove viene fornita la corretta procedura di regolarità dei veicoli.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2017 - 11:13

AUTORE:
Roberto Ferroni

Suppongo che la licenza richiesta dal signor Picci sia per aprire e gestire un'attività commerciale di qualche tipo. Rebus sic stantibus, non sarebbe soggetto a: 1) orari; 2) percorsi; 3) aperture intese anche come orari in cui effettuare l'attività; 4) durata della licenza. Leggendo il documento allegato, sembrerebbe che il vulnus sia nel tipo di veicolo utilizzato ed allora sorge la domanda: Ma al rilascio della licenza si conoscevano o no sia il tipo di veicolo che le norme del codice della Strada. E se il veicolo fosse difforme da norme statali, come si può giustificare che cessi in un Comune per riprendere in altro ?