Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fermo trenino turistico, assessore Bracali: "Volontà del gestore del servizio di allontanarsi dalla città in estate"

20/6/2017 - 10:05

L'asessore alle attività produttive Helga Bracali interviene sul trenino turistico.

 

"Dalla documentazione che ho potuto leggere e dalla relazione trasmessa dall’ufficio competente si evince la volontà del signor Picci di allontanarsi dalla città nei mesi di giugno, luglio e agosto.  

La convinzione emerge chiaramente dal fatto che il signor Picci ha richiesto l’autorizzazione a Follonica il 16 gennaio e sempre a gennaio anche a Castiglion della Pescaia, tra l’altro con la stessa targa e la stessa motrice dello  stesso trenino per cui era stata richiesta a Montecatini Terme. 

La richiesta della licenza a Montecatini era stata fatta in data 6 marzo 2017, quindi successivamente alle altre due richieste ed è stata rilasciata fino al 15 luglio perché la polizza assicurativa aveva la scadenza al 30 giugno. Se in questo periodo lui avesse portato la nuova polizza avrebbe ottenuto il rinnovo in tempi brevi che non gli avrebbero fatto perdere neppure un giorno di attività. Tutto ciò anche nell’interesse della città e dei turisti".

In allegato Pdf la relazione unita a un parere tratto da www.vigilaresullastrada.it, dove viene fornita la corretta procedura di regolarità dei veicoli.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/6/2017 - 11:13

AUTORE:
Roberto Ferroni

Suppongo che la licenza richiesta dal signor Picci sia per aprire e gestire un'attività commerciale di qualche tipo. Rebus sic stantibus, non sarebbe soggetto a: 1) orari; 2) percorsi; 3) aperture intese anche come orari in cui effettuare l'attività; 4) durata della licenza. Leggendo il documento allegato, sembrerebbe che il vulnus sia nel tipo di veicolo utilizzato ed allora sorge la domanda: Ma al rilascio della licenza si conoscevano o no sia il tipo di veicolo che le norme del codice della Strada. E se il veicolo fosse difforme da norme statali, come si può giustificare che cessi in un Comune per riprendere in altro ?