Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il sindaco ha firmato un'ordinanza anti-spreco di acqua.
"Dalla data della presente ordinanza e fino a nuova disposizione in merito, c'è il divieto di prelievo dalla rete idrica pubblica di acqua potabile per scopi non domestici (quali lavaggio di veicoli, innaffiamento di orti e giardini ed altri simili impieghi diversi dagli usi alimentari, attività di cucina e servizi igienici). Sono escluse dal divieto di cui al precedente punto. le forniture erogate per scopi particolari, in base a contratti specifici stipulati fra l’utente e l’ente erogatore, ivi compreso l’uso da parte dell’ente pubblico per il mantenimento di parchi e giardini nonché per i servizio di igiene urbana;
Si invita la cittadinanza a un razionale e corretto uso dell’acqua al fine di evitare inutili sprechi e abusi in genere.
In caso di violazione delle disposizioni contenute nella presente ordinanza è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da € 25 a € 500 ai sensi dell’art. 7 bis del Decreto Legislativo n. 267/2000".
Il testo integrale dell'ordinanza nell'allegato Pdf qua sotto.