Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Caldo e siccità non danno tregua: il Comune pubblica un'ordinanza contro gli sprechi di acqua

17/6/2017 - 10:03

Visto il perdurare delle alte temperature e del clima particolarmente siccitoso registrato in questi giorni, previsto anche nelle prossime settimane, e in assenza di precipitazioni significative, il Comune ha adottato un'ordinanza (n.214 del 15 giugno, in allegato) sino al termine dell’attuale criticità idrica, per limitare l'impiego di acqua potabile al solo uso domestico, alimentare, igienico-sanitario.


In particolare è fatto divieto di:
-effettuare lavaggio cortili e piazzali;
-effettuare lavaggi veicoli;
-innaffiare giardini, prati ed orti;
-riempire vasche da giardino, fontane ornamentali ecc.
e comunque ogni uso improprio dell'acqua.

 

Sono escluse dal divieto le forniture erogate per fini particolari, in base a contratti specifici tra utente ed ente erogatore.

 

I cittadini sono invitati alla massima collaborazione adottando ogni utile accorgimento per contenere i consumi idrici con conseguenti positivi impatti di tipo ambientale e civico oltre al risparmio economico.
 
Tutti sono tenuti al rispetto della presente ordinanza sindacale. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative.

 

Nei giorni scorsi il gestore idrico Acque Toscane aveva lanciato un appello in proposito.

 



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2017 - 14:45

AUTORE:
simo

Al di là dell ordinanza mirata al non spreco d acqua in questo periodo (nn andrebbe sprecata mai) io m domando cm è possibile che un paese cm l Italia una penisola "tuffata" nel Mediterraneo debba patire la siccità. Cm è possibile che nessuno pensi alla costruzione d dissalatori che potrebbero garantire acqua anche solo per irrigare o usare per la zootecnia preservando quella per uso potabile. La Francia, la Spagna il Portogallo hanno già adottato soluzioni d questo tipo xkè noi no? Quali interessi c sn nella gestione delle acque??