Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Caldo e siccità non danno tregua: il Comune pubblica un'ordinanza contro gli sprechi di acqua

17/6/2017 - 10:03

Visto il perdurare delle alte temperature e del clima particolarmente siccitoso registrato in questi giorni, previsto anche nelle prossime settimane, e in assenza di precipitazioni significative, il Comune ha adottato un'ordinanza (n.214 del 15 giugno, in allegato) sino al termine dell’attuale criticità idrica, per limitare l'impiego di acqua potabile al solo uso domestico, alimentare, igienico-sanitario.


In particolare è fatto divieto di:
-effettuare lavaggio cortili e piazzali;
-effettuare lavaggi veicoli;
-innaffiare giardini, prati ed orti;
-riempire vasche da giardino, fontane ornamentali ecc.
e comunque ogni uso improprio dell'acqua.

 

Sono escluse dal divieto le forniture erogate per fini particolari, in base a contratti specifici tra utente ed ente erogatore.

 

I cittadini sono invitati alla massima collaborazione adottando ogni utile accorgimento per contenere i consumi idrici con conseguenti positivi impatti di tipo ambientale e civico oltre al risparmio economico.
 
Tutti sono tenuti al rispetto della presente ordinanza sindacale. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative.

 

Nei giorni scorsi il gestore idrico Acque Toscane aveva lanciato un appello in proposito.

 



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2017 - 14:45

AUTORE:
simo

Al di là dell ordinanza mirata al non spreco d acqua in questo periodo (nn andrebbe sprecata mai) io m domando cm è possibile che un paese cm l Italia una penisola "tuffata" nel Mediterraneo debba patire la siccità. Cm è possibile che nessuno pensi alla costruzione d dissalatori che potrebbero garantire acqua anche solo per irrigare o usare per la zootecnia preservando quella per uso potabile. La Francia, la Spagna il Portogallo hanno già adottato soluzioni d questo tipo xkè noi no? Quali interessi c sn nella gestione delle acque??