Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nessun allarme immediato per mancanza d’acqua. Ma, in vista della probabile condizione di siccità che potrebbe venire a crearsi prossimamente, il gestore dell’acquedotto Acque Toscane Spa, ha chiesto ai sindaco Giuseppe Bellandi (Montecatini) e Pier Luigi Galligani (Ponte Buggianese, vedi allegati Pdf) di emettere una ordinanza per limitare i consumi e non sprecare le risorse.
Acque Toscane, da anni, investe su efficaci campagne promozionali per prevenire la crisi idrica e diffondere la cultura dell’uso ragionato dell’acqua. La società esorta ancora una volta la popolazione ad adottare un comportamento corretto relativamente all’utilizzo dell’acqua, evitando sprechi.
“Dobbiamo sensibilizzare la popolazione a un uso responsabile dell’acqua – dice il portavoce Luca Manna – per questo è fondamentale non abbassare la guardia. L’acqua, come sappiamo, è un bene prezioso ma esauribile. A maggior ragione, visto il clima torrido delle ultime settimane, è bene usare l’acqua responsabilmente”. Il gestore si appresta, per evitare rischi, a sollecitare il sindaco affinché emetta una ordinanza per la limitazione dell'uso delle risorse.
Il decalogo anti crisi idrica recita i seguenti accorgimenti da rispettare: chiudere il rubinetto mentre facciamo lo shampoo, laviamo i denti, o ci radiamo; un rubinetto che gocciola spreca migliaia di litri d’acqua; utilizzare uno scarico del water che permette di regolare il flusso dell'acqua, consente di risparmiare decine di migliaia di litri l'anno; usare sempre lavatrice e lavastoviglie a pieno carico; non lavare spesso l’auto e in quelle occasioni usiamo il secchio.
Infine, alle piante servono molte cure, non molta acqua; montare un semplice frangigetto può farci risparmiare fino al 50% di acqua; per lavare piatti o verdure riempire un contenitore, usare l´acqua corrente solo per il risciacquo; usando la doccia si può risparmiare fino al 75 percento; controllare il contatore a rubinetti chiusi.