As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'amministrazione comunale fa il punto su due importanti lavori.
"Sono pressoché terminati i lavori di ripristino di due importanti frane che hanno interessato il territorio di Buggiano. Entrambi gli interventi sono stati integralmente finanziati dalla Regione Toscana, grazie anche all'interessamento e alla sensibilità dell'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, che ha assicurato l’inserimento delle opere nei Documenti operativi di difesa del suolo 2016 e 2017.
Il primo dei due interventi ha interessato la frana lungo il tracciato di via Castelvecchio, che rischiava di isolare diverse abitazioni della collina. I lavori, iniziati lo scorso novembre per una spesa di circa 180.000 euro, hanno consentito anche altre opere migliorative lungo il tracciato. L'intervento è stato attuato nel suo percorso temporale in collaborazione piena con la neonata Associazione dei frontisti della viabilità collinare.
Il secondo cantiere ha, invece, interessato il ripristino della viabilità di via Falciano ed è stato eseguito dalla ditta appaltatrice in soli 50 giorni, a fronte dei inizialmente 180 previsti. Questo ha garantito un parziale recupero dei ritardi dovuti a vicissitudini burocratiche circa l'affidamento del cantiere. La gara per i lavori, infatti, si è tenuta nel giugno del 2016, ma la ditta vincitrice, nel novembre dello stesso anno, ha rinunciato all'incarico. Si è dovuti così passare alla seconda classificata, che ha potuto iniziare le opere al termine del percorso burocratico soltanto a fine aprile 2017".