Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Saldi: si spera in buona partenza grazie a turisti e caldo (ma non sarà inizio col botto)

28/6/2017 - 14:39

Al via da sabato i saldi estivi in tutta la regione, che proseguiranno per 60 giorni. Ed è proprio a poche ore dalla partenza che inizia, come sempre, la querelle sulla data di inizio, sulla durata e sulla normativa che ne regola il funzionamento.


Si prospetta comunque un inizio senza il botto: secondo Confesercenti l’arrivo anticipato del caldo ha portato i consumatori ad acquistare, già da tempo, i capi estivi. Sicuramente meglio andrà in città come Pistoia che nell’ultimo anno ha visto aumentare i flussi turistici, e Montecatini da sempre città di alberghi e negozi. Meno risonanza avranno invece i centri a minor impatto turistico.


Altro motivo che fa sperare di poter realizzare buone vendite sono le aperture serali dei negozi, iniziative che stanno prendendo sempre più campo anche nei comuni più piccoli.


Abiti, t-shirt, sandali e costumi sono per Confesercenti gli articoli che dovrebbero andare sold out fin dai primi momenti, grazie alle temperature tropicali.


“Cambiamento degli stili di vita, crescita di forme alternative al commercio tradizionale – afferma Daniele Tonfoni, presidente provinciale di Fismo-Confesercenti, la federazione del settore moda – influenzano l’andamento delle vendite. Ed è proprio in virtù di questo che dobbiamo rivedere la normativa che regola i saldi di fine stagione. E’ necessario lavorare per una data di inizio uguale in tutta Italia e una durata limitata a 30 giorni. Sarà poi fondamentale una discussione su natura e modalità delle vendite promozionali: controlli più ferrei e maggiore trasparenza nei rapporti con l’utente finale risultano tra le esigenze più sentite”.


“Per quanto riguarda i saldi estivi – continua Tonfoni – sarebbe auspicabile spostare in avanti, di qualche settimana, la data di inizio, in modo che sia più lontana dall’avvio dell’estate (21 giugno). Anche per quanto concerne le vendite invernali di fine stagione, sarebbe più giusto pensare a uno spostamento in avanti della data di avvio: questo per non influenzare in maniera negativa i fatturati del periodo natalizio”.


“E’ necessario – conclude Tonfoni - un cambiamento. Si chiamano vendite di fine stagione: è, perciò, doveroso che la data di partenza sia a fine periodo. Durata limitata, chiarezza e trasparenza delle modalità di svolgimento sono i punti da cui partire per avviare un necessario percorso di cambiamento, che è nell’interesse di tutti: imprese e consumatori”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2017 - 12:23

AUTORE:
alessandro

Spostare le date dei saldi e ormai per tradizione in gennaio e luglio non pare cosa buona, per il semplice motivo (che pare importare molto poco agli esercenti) che molta della popolazione non può permettersi capi e accessori ai costi nei normali periodi di vendita, e magari (sempre entro la stagione) cerca di sostituire i vecchi capi con nuovi a prezzo decente, casomai sarebbe auspicabile una diminuzione di tassazione sulle attività commerciali così da poter calmierare i prezzi.