Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una vera e propria maratona sportiva di beneficenza targata Fratres Montecatini Alto e Humanitarian Help for Poor People onlus, si terrà domenica 2 luglio a Montecatini Alto in piazza Campioni. Il locale gruppo donatori di sangue ha infatti deciso di organizzare in occasione dell’evento nazionale “Fratres in piazza”, un’iniziativa di raccolta fondi a favore dell’associazione Hhpp, che si occupa di garantire ai bambini che vivono nelle parti del mondo più problematiche la possibilità di una vita migliore: grazie agli incontri sportivi di burraco, sarà possibile contribuire ad alcuni importanti progetti per la vita.
La maratona avrà inizio alle 17:45 con la registrazione dei partecipanti al primo torneo che si concluderà intorno alle 20. A seguire giro-pizza e alle 21:15 la seconda parte del torneo per arrivare a conclusione alle ore 24.
Particolarità dell’evento è che le coppie partecipanti non giocheranno per una vittoria finale personale, bensì per Fratres o Hhpp in una simbolica sfida che avrà come unico vero vincitore la possibilità di migliorare la vita di tanti sfortunati bambini.
La quota per partecipare all’intera maratona sportiva è di 20 euro, cena compresa. È comunque possibile partecipare anche a un singolo torneo o alla sola cena, al costo di 8 euro l’uno.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione contattando Lorenzo al 333/6323764 o Antonio al 340/2728020.
L’evento, patrocinato dal Comune di Montecatini Terme, è reso possibile grazie a vari amici della serata che hanno contribuito alla predisposizione del pacco alimentare che sarà omaggiato ad ogni partecipante al torneo.